Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Comunità Montana Alento – Monte Stella, proposta l’istituzione di un gruppo di Protezione Civile

Garantirebbe interventi rapidi in occasioni di eventi meteorologici imponenti

LAUREANA CILENTO. Proposta l’istituzione di una squadra di Protezione Civile della Comunità Montana Alento – Monte Stella. La richiesta arriva da Giuseppe Della Greca, nee assessore e rappresentante del Comune di Sessa Cilento.

Della Greca ha chiesto di “valutare la possibilità di istituire il servizio di Protezione Civile con l’utilizzo di uomini e mezzi dell’Ente Montano con competenza sugli undici comuni che compongono l’Ente”.

L’obiettivo è “avere h24 delle squadre di intervento rapido in occasioni di eventi meteorologici imponenti i quali provocano spesso colature di fango sulle arterie stradali (Comunali e Provinciali), caduta massi, alberi, ostruzione tombini e cunette”. La richiesta è stata indirizzata ai vertici dell’Ente.

Tags

3 commenti

  1. solo per incrementare le spese degli enti pubblici, perché molti non sanno che i comuni pagano 3000 ero all’anno al gruppo lucano protezione civile. Di conseguenza aumenteranno in modo esponenziale gli incendi sterpaglia. Invece di impegnarsi per l’apertura del distaccamento dei pompieri di Agropoli, ente dello stato che non da benefici ai politici e al sistema corrotto, ma solo tutela della popolazione

  2. solo per incrementare le spese degli enti pubblici, perché molti non sanno che i comuni pagano 3000 euro all’anno al gruppo lucano protezione civile, altro che volantariato. Invece di impegnarsi per l’apertura del distaccamento dei pompieri di Agropoli, ente dello stato che non da benefici ai politici e al sistema corrotto, ma solo tutela della popolazione

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito