Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, disagi per i cantieri in città: ecco il termine dei lavori

Opere in corso in via Risorgimento e località Madonna del Carmine

AGROPOLI.Entro una decina di giorni termineranno i lavori in via Risorgimento; servirà meno di una settimana, invece, per quelli in località Madonna del Carmine. E’ quanto precisa l’amministrazione comunale di Agropoli in risposta ai tanti utenti che negli ultimi giorni avevano protestato per le criticità dovute alla presenza di cantieri.

I problemi maggiori in via Risorgimento, un’area che da circa un decennio è interessata da opere pubbliche, le quali, pur essendo necessarie, stanno creando non pochi problemi agli utenti. Le opere riguardano la rifunzionalizzazione fognaria per la separazione di acque bianche e nere al fine di evitare allagamenti in caso di pioggia.

“Sentite le ditte, gli interventi in corso in via Risorgimento, che consistono nel collegamento della nuova tubatura ad altra già immessa nel sottosuolo nei mesi scorsi, prevedono una conclusione entro 10 giorni”, precisano da palazzo di città. Per la Madonna del Carmine, dove pure si erano segnalati disagi nei giorni scorsi, è stato invece precisato che “entro 3-4 giorni il cantiere dovrebbe essere chiuso, con conseguente ripristino nella normale circolazione stradale a doppio senso”.

“Le operazioni – precisano dal Comune – vengono rese difficoltose dalla presenza nel sottosuolo, di una serie di sottoservizi e quindi diventa complicato operare, al fine di non creare pregiudizio e conseguenti disservizi alle altre utenze presenti”. Attualmente, su entrambe le arterie, si transita a senso unico alternato.

Tags

Un commento

  1. Ma i lavori termineranno per sempre o, come gli altri anni, riprenderanno dopo le festività natalizie?

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito