Serie B: torna il campionato cadetto, la Salernitana non scenderà in campo

Minuti giocati, cartellini, cambi e reti: ecco chi primeggia in granata

Il turno numero tredici, del campionato di Serie B, della Salernitana coincide con la giornata di riposo imposta, dal calendario del torneo cadetto composto da diciannove squadre, alla truppa granata. I campani, in dodici apparizioni, hanno messo da parte venti punti, forti di cinque vittorie, cinque pareggi e due sole sconfitte.

La Salernitana è reduce dalla vittoria interna, per uno a zero, sullo Spezia, risalente allo scorso dieci novembre, mentre il prossimo turno, contro il Cittadella in trasferta, è previsto per il primo dicembre.Quattordici le reti siglate dai ragazzi del tecnico Stefano Colantuono che ha ruotato ventitre elementii, undici invece quelle subite.

Il più presente, tra i calciatori, in campionato è l’estremo difensore Alessandro Micai, unico a giocare tutti i 1080 minuti fin ora disputati. Segue Franscesco Di Tacchio, con 1010 minuti contornati da quattro gialli, terzo Thiago Casasola con 944 giri di lancette. Il miglior marcatore con cinque reti è Alessandro  Bocalon, atleta entrato maggiormente dalla panchina con cinque ingressi,  mentre l’unico rosso è stato mostrato a Schiavi,  Lamin Jallow è invece il granata più sostituto, causa i sei avvicendamenti che lo hanno visto protagonista.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.