Attualità

Cilentana: psicosi autovelox. Presto attivo quello tra Vallo della Lucania e Pattano

Presto potrebbe esserne attivato anche un altro

Carmela Santi

20 Novembre 2018

Nuovo autovelox sulla Cilentana, é già psicosi multe. All’altezza del rilevatore di velocità installato dal comune di Vallo della Lucania nei pressi dell’uscita di Pattano si registrano improvvisi rallentamenti di auto. Nel tratto interessato dai controlli si viaggia in fila indiana.
L’apparecchiatura installata da mesi ma entrata in funzione solo in questi giorni, così come annunciato da manifesti a firma del sindaco Antonio Aloia, ha messo in allerta gli automobilisti.

Un nuovo incubo dopo il famigerato e contestato autovelox presente nel tratto della Cilentana che attraversa il comune di Agropoli e quello annunciato dal comune di Ceraso ma di fatto ancora non installato. Nei manifesti pubblicati alla fine della scorsa settimana non è precisata la data di attivazione, in maniera generica si dice nei prossimi giorni ma è chiaro che nessuno rischia. Da giorni si viaggia a velocità moderata.

L’autovelox rileva in traffico in direzione sud per cui sono avvisati gli automobilisti che viaggiavano in direzione Pattano e Vallo Scalo. È attivo in via continuativa ed è nella completa disponibilità e gestione della polizia municipale. Nel manifesto si ricorda che il superamento del limite di velocità fissato ad 80 chilometri orari può comportate pesanti sanzioni e la decurtazione di punti fino alla sospensione della patente di guida.

Negli orari notturni, dalle ventidue alle sette, i trasgressori saranno puniti con sanzioni maggiorate. L’amministrazione comunale invita quindi tutti gli automobilisti ad una guida prudente e a rispettare i limiti di velocità. La notizia dell’attivazione del nuovo autovelox, seppur attesa da tempo, non ha evitato di suscitare polemiche. Ad alzare la voce soprattutto gli automobilisti che quotidianamente utilizzano la Cilentana per andare a lavoro o per altre esigenze. Attraversare il tratto della strada a scorrimento veloce da Vallo ad Agropoli per gli automobilisti poco attenti e non informati può costare davvero molto. Il comune di Vallo mesi fa aveva già messo in bilancio una cospicua somma di danaro, oltre un milione di euro quale incasso delle multe emesse per violazioni dei limiti di velocità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Eboli, rallentamento delle prestazioni in radiologia: l’appello della UIL FPL

Il Coordinatore Provinciale UIL FPL Salerno Vito Sparano scrive al Direttore Generale ASL SA Gennaro Sosto e al Direttore Sanitario ASL SA Primo Sergianni

Dal Cilento agli Alburni: un fine settimana di celebrazioni tra natura e antichi mestieri

Dal 18 luglio al 20 luglio 2025, diverse località ospiteranno manifestazioni che celebrano la tradizione, la cucina locale e la cultura popolare, offrendo ai visitatori un'immersione autentica nelle radici del territorio

Angela Bonora

18/07/2025

Nasce il progetto “Casematte”: un nuovo modello di rigenerazione per le aree rurali del Cilento

Rigenerazione di immobili e spazi rurali inutilizzati: parte il bando “Casematte” del GAL Casacastra per creare nuovi centri di aggregazione e innovazione nelle comunità campane

Ernesto Rocco

18/07/2025

Sanità pubblica e liste d’attesa nel salernitano: “Cure rapide solo a pagamento, sistema in crisi etica”

Le lunghe liste d'attesa nel Sistema sanitario nazionale in Campania spingono al privato. Mario Polichetti dell'Udc denuncia un "conflitto di interesse istituzionalizzato".

Luisa Monaco

18/07/2025

Prove generali di esodo estivo: traffico da bollino rosso

Già da venerdì è previsto traffico da bollino rosso, così come nella mattinata di domani, sabato 19 luglio

Il Comune di Omignano sostiene le piccole imprese: erogati 21.700 euro a fondo perduto

I fondi sono stati destinati a piccole e micro imprese, per coprire le spese di gestione sostenute durante il periodo covid.

Antonio Pagano

18/07/2025

Capaccio Paestum: dopo gli aumenti deliberata la riduzione della TARI

Riduzione degli importi, diverse modalità di riscossione e lotta agli evasori. Ecco cosa cambia per la Tari a Capaccio Paestum

Ernesto Rocco

18/07/2025

Rofrano, stangata da 1,6 milioni di euro per il Comune

Commissario ad acta impone di liquidare le somme dovute, in caso di inadempienza via libera a misure straordinarie

Ernesto Rocco

18/07/2025

Fondazione Fioravante Polito: firmato protocollo d’intesa per lo Studio Medico dedicato al Passaporto Ematico

La nuova struttura sarà un centro all’avanguardia per la promozione della prevenzione in ambito sportivo

Torna alla home