Diffida del Codacons Campania: ripristinare il servizio pediatria negli Alburni

Servizio cancellato, disagi per i cittadini

Il Codacons Campania diffida l’Asl Salerno affinché ripristini il servizio di Pediatria nell’area degli Alburni.
È da circa due anni che il servizio è stato cancellato/ sospeso nei comuni di Aquara, Ottati, Sant’Angelo a Fasanella e Corleto Monforte.

L’Associazione Onlus ha ricevuto molte segnalazione relative alla cancellazione e/o sospensione del servizio di Pediatria; in tali comuni infatti veniva garantita fino a qualche tempo fa la presenza periodica di un pediatra. Tale cancellazione comporta notevoli disagi per i genitori dei minori che, anche per una visita periodica devono recarsi presso l’Ospedale di Roccadaspide. È lesiva inoltre del diritto alla salute per i più piccoli.

Il Codacons Campania Onlus diffida la ASL Salerno al ripristino del servizio.
In mancanza l’Associazione agirà giudizialmente affinché sia garantito il diritto alla salute per i bimbi residenti nei comuni indicati.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!