Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Scuola: ecco i migliori istituti del Cilento e Vallo di Diano

Il Keys svetta per studenti occupati dopo il diploma, il Cicerone primo e Parmenide per media voto all'Università

L’istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento si posiziona al secondo posto in Provincia di Salerno per indice di occupazione dei diplomati. E’ quanto emerge dai dati di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che aiuta studenti e famiglie a scoprire quali scuole superiori di ciascuna area preparano meglio all’università e al lavoro.

Le scuole che preparano meglio al mondo del lavoro

Nel salernitano al primo posto c’è il Pantaleone Comite di Maiori con il 56,1& di occupazione dei diplomati e il 64% di coerenza tra studi e lavoro trovato. Al secondo posto il Keys di Castelnuovo Cilento che ha un 48,85% di indice di occupazione, ma si impone per coerenza tra studi e lavoro trovato: 66,38%. Meglio, in relazione a quest’ultimo parametro, fa solo il Roberto Virtuoso di Salerno (terzo in classifica), 41,73% di indice occupazionale e 70,19% di coerenza studi – lavoro.

Nella top 20 anche il “Piranesi” di Capaccio Paestum (38% per indice occupazionale e 63% di coerenza studi-lavoro), il Commerciale di Polla (31% e 27%), il Cicerone di Sala Consilina (30% e 51%), l’istituto della Fondazione Passarelli a Castellabate (28% e 50%), il Carlo Pisacane di Sapri (27% e 27%).

Le scuole che preparano meglio al mondo all’università

I dati di Eduscopio ci permettono anche di trovare le scuole che preparano meglio alle università.
I diplomati del Cicerone di Sala Consilina, ad esempio, svettano con una media voto di 26 all’Università. Nel Vallo di Diano quelli del Pisacane di Padula hanno una media voto di 25, gli studenti formatisi al Pomponio Leto di 24,6. Nel Cilento, tra i diplomati allo scientifico i più preparati sono quelli del Leonardo Da Vinci di Vallo della Lucania (25,8), seguiti da quelli del Pisacane di Sapri (25,7) e dagli alunni del Gatto di Agropoli, del Piranesi di Capaccio Paestum (25,4), da quelli del Parmenide di Roccadaspide (25)

Voti più alti per chi esce dal liceo classico: 26,3 per gli studenti del Parmenide di Vallo, 25,9 per il Gatto di Agropoli. In testa a questa particolare classifica gli studenti del Pisacane di Spari (media voto 26,4)

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito