Tolomeo
AttualitàCilentoGlobalIn Primo Piano

Tantissime novità per l’accensione delle Luci d’Artista, venerdì 9 novembre

Sarà presente anche il Cilento con il Tempio di Paestum

Quasi tutto pronto per l’accensione delle Luci d’Artista di Salerno, venerdì 9 novembre alle ore 17:30. Il montaggio delle ultime luminarie continua senza sosta nel centro cittadino.

Tantissime sono le novità di questa edizione, prima tra tutte la presenza anche del Cilento: infatti in Piazza Flavio Gioia ci sarà una struttura che dovrà sorreggere un simbolico Tempio di Paestum e il Tritone che sarà sistemato su di una carrozza. In Piazza Sant’Agostino invece è in fase di montaggio una grandissima Onda Blu, con effetti in movimento che simulano proprio le correnti marine.

Un’altra importante novità riguarda la Villa Comunale. Quest’ultima, infatti, non ospiterà più le fiabe, ma sarà la location di un acquario dove troveranno posto pesci ed altre creature marine per dare vita a una suggestiva narrazione legata ai temi della città.

Sotto la piazza della Concordia la ruota panoramica e nella stessa zona potrebbero essere allestiti anche i presepi di sabbia che l’anno scorso hanno rappresentato una delle più gettonate attrazioni di Luci d’Artista.

Nei giorni scorsi sono stati invece montati un orsacchiotto gigante a Torrione e dei pinguini con pupazzi di neve in Piazza Caduti di Brescia a Pastena.

Tra le sorprese svelate nei giorni scorsi i cuori giganti in Corso Vittorio Emanuele dove si trovano anche le luminarie con i limoni, un chiaro omaggio alla Costiera Amalfitana e l’albero di Natale in Piazza Portanova che dovrebbe essere completamente bianco e decorato con una striscia dorata che richiamerà appunto il giallo dei limoni.

Infine il Villaggio di Babbo Natale sarà situato presso Parco dell’Irno: resterà posizionato per tutti i bambini fino alla festività di Santo Stefano, ovvero il 26 dicembre.

Le spettacolari e suggestive luci d’artista resteranno esposte fino al 20 gennaio 2019.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito