Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, Legambiente e studenti in campo per la pulizia delle spiagge

Torna la campagna "Puliamo il mondo"

Il circolo Legambiente Stella Maris di Agropoli ha aderito alla campagna nazionale “ Puliamo il mondo” 2018 di Legambiente nazionale. Puliamo il mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean up the world, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberati dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Quest’anno Legambiente Agropoli svolgerà l’iniziativa sulla spiaggetta del porto, insieme ai ragazzi della scuola primaria di San Marco, venerdì 9 novembre.

“Naturalmente, la pulizia dell’arenile è un atto simbolico per sensibilizzare i cittadini e i ragazzi a non buttare i rifiuti sulla spiaggia e in mare e quindi non intende sostituirsi all’azienda preposta”, spiega il presidente Mario Salsano”. L’iniziativa di quest’anno si chiama” Puliamo il mondo dai pregiudizi” perché intende anche ribadire il proprio “”no” ai pregiudizi e alle discriminazioni ed  incentivare l’abbattimento di ogni barriera culturale e sociale, sensibilizzando i cittadini ad una maggiore inclusione sociale.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito