Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Antonio Braca
    Eboli, Antonio Braca e i suoi “Ritratti in rima”: quando la matita incontra la poesia
    17 Aprile 2026
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Tesi di laurea
    Ricerca e territorio: l’Associazione Vecchio premia le migliori tesi sul Cilento
    16 Aprile 2026
    Fonderie Pisano, stabilimento chiuso: la rabbia dei lavoratori
    16 Aprile 2026
    Cilento: arrivano i ricorsi dei comuni esclusi da classificazione montana
    16 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro al Rettifilo, ferita una bambina di 7 anni
    16 Aprile 2026
    Tragedia sulla SS 685: Disposta l’autopsia sulle salme di Antonio Caporale e Ishaaq Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
    Grave incidente sulla SS18: scontro tra tre auto, una vittima
    16 Aprile 2026
    Tragedia a Pietragalla: il Vallo di Diano piange Antonio Caporale e Isaak Ibrahim
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
    Sapri, opposizione all’attacco per un mutuo ventennale. La replica del Sindaco Gentile
    16 Aprile 2026
    Egidio Mirra
    Battipaglia, Egidio Mirra lascia lo staff della Sindaca: dimissioni a sorpresa
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
    Studenti
    Altavilla Silentina, gli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII presentano il libro “Quattro amici da salvare”
    16 Aprile 2026
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Torna il calcio a Sala Consilina: presentata la nuova squadra

Prenderà parte al campionato di Terza Categoria

Comunicato Stampa
31/10/2018 11:12 AM
Condividi

Presso l’Aula Consiliare del Comune di Sala Consilina, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello “Sporting Sala Consilina”, squadra di calcio a 11 che parteciperà al Campionato di Terza Categoria. Si torna dunque a giocare presso lo Stadio Comunale “Osvaldo Rossi”: per il momento ancora a porte chiuse ma, come è stato ribadito dal sindaco Francesco Cavallone e dal Consigliere delegato allo Sport Elena Gallo, entro il prossimo mese di gennaio saranno terminate le procedure richieste per la definitiva riapertura della nuova Tribuna. Intanto, grazie alla bella iniziativa di un gruppo di giovani amici, immediatamente supportati dall’amministrazione comunale salese, il calcio a 11 ritorna a Sala Consilina.

“Prende il via questa sera un nuovo progetto sportivo –ha sottolineato il consigliere Elena Gallo- e la nostra amministrazione è felice di testimoniare il proprio sostegno ai giovani protagonisti, come dimostra la presentazione voluta qui, nell’aula consiliare. Siamo certi che lo Sporting Sala Consilina riuscirà a far crescere quell’entusiasmo sportivo che da sempre caratterizza la nostra comunità, e facciamo a tutti un forte in bocca al lupo”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Francesco Cavallone: “È una nuova rinascita per il calcio di Sala Consilina –ha confermato- anche perché questi ragazzi per la maggior parte sono salesi e certamente indosseranno con orgoglio la maglia e i colori della loro città, ottenendo il migliore risultato possibile. Noi gli saremo vicini, perché consideriamo lo sport fondamentale: non a caso abbiamo voluto ristrutturare il nostro Stadio Comunale, rendendolo una struttura degna di questo nome”.

Il Mister Daniele Morea ha rimarcato l’entusiasmo che anima tutta la squadra dello Sporting Sala Consilina: “Attendiamo con impazienza l’inizio del Campionato –ha spiegato- con una squadra costituita da alcuni elementi con più esperienza ed altri che escono dai settori giovanili del Vallo di Diano: pensiamo sia il giusto mix per affrontare questa sfida sportiva”.

“Ci aspettiamo un Campionato difficile –ha evidenziato il dirigente Michele D’Alto- ma noi cercheremo di tenere alta la bandiera di Sala Consilina, e di puntare anche alla vittoria finale”
“È una bella notizia per lo sport –ha detto il delegato della Figc Campania Gerardo Lobosco- e per la città più popolosa del Vallo di Diano, che ha anche delle buone tradizioni nel suo passato calcistico. La cosa importante è che, dopo un periodo di assenza, una nuova squadra vada a rappresentare nel calcio –seppure nel campionato di livello più basso- la città di Sala Consilina”.

Vicina allo Sporting Sala Consilina anche la Società Operaia Torquato Tasso: “Abbiamo testimoniato per 151 anni la storia e la cultura di Sala Consilina –ha detto il presidente Michele Calandriello- e non potevamo ignorare l’iniziativa di questi ragazzi. Siamo molto felici quando vediamo i giovani aggregarsi per creare progetti che vanno nell’interesse della nostra comunità, e faremo quanto nelle nostre possibilità per aiutare lo Sporting”.
La prima giornata del Campionato Provinciale di Terza Categoria girone “D” vedrà il debutto casalingo dello Sporting Sala Consilina, che affronterà allo Stadio Comunale Osvaldo Rossi l’Atletico Montesano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.