Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Capaccio Paestum, maltempo: allagato il molo nautico Sele

Il problema si ripete ormai ogni anno

Di:
Filippo Di Pasquale
Pubblicato il: 30/10/2018
Aggiornato il: 30/10/2018
Condividi

Il cattivo tempo di ieri ha provocato anche la fuoriuscita del fiume Sele alla foce, dal lato di Capaccio Paestum. Il mare in burrasca non consente il normale deflusso dell’acqua che è sfociata sul lato sinistro, invadendo il molo nautico Sele. Ormai da diverse ore la zona è invasa dall’acqua. L’acqua ha superato la zona in cui sono ormeggiate le barche e invaso l’area pic nic e le strutture del molo nautico.

Era già accaduto anche lo scorso anno, nel mese di agosto e poi, di nuovo, a novembre. Oltre al cattivo tempo, a determinare l’esondazione alla foce e anche l’accumularsi di detriti portati dal fiume che ostruiscono il normale corso dell’acqua in mare.

Leggi anche:

“We are Il Faro”: a Capaccio Capoluogo la comunità si unisce nel segno della speranza
Fisco, lavoro e legalità: a Capaccio l’incontro con il Viceministro all’economia, Maurizio Leo
Guardia medica a Capaccio Capoluogo: Comune consegna in tempi record nuovi locali, ecco dove

Il Sele resta la principale preoccupazione durante il maltempo. Basta tornare al 2015 per ricordare l’ultima importante esondazione (un’altra era avvenuta appena l’anno prima) che provocò l’allagamento di case e aziende e la distruzione di tantissime coltivazioni.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?