Bellosguardo punta sull’illuminazione a led

Comune pronto a rispondere ad avviso pubblico della Regione

BELLOSGUARDO. Il Comune alburnino pronto ad interventi di efficientamento energetico da eseguire sul territorio comunale. L’occasione è offerta dall’avviso pubblico della Regione Campania per la selezione, ai fini dell’ammissione al finanziamento, di progetti esecutivi immediatamente cantierabili, finalizzati alla “Riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche o ad uso pubblico e residenziali e non residenziali e integrazione di fonti rinnovabili”.

blank

“E’ intenzione dell’amministrazione comunale di Bellosguardo procedere alla riqualificazione della rete di illuminazione pubblica stradale, nel centro abitato, inserendo corpi illuminanti a led e sistemi automatici di regolazione, accensione e spegnimento dei punti luce, di telecontrollo/tele gestione energetica della rete di illuminazione pubblica, di gestione del flusso luminoso e di rilevamento dei guasti”, fanno sapere da palazzo di città.

Per questo la giunta comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Parente, ha approvato un quadro economico che prevede una spesa di circa un milione di euro. L’obiettivo è ora quello di candidare il progetto a finanziamento.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it