Stella Cilento: Comune e Pro Loco insieme per il territorio

Al lavoro per la "Festa del Borgo" 2019

“Al lavoro, insieme, per il territorio.”

E’ questo il monito alla base della firma del protocollo dì intesa tra Pro Loco e l’Amministrazione del Comune di Stella Cilento: una collaborazione importante, irrinunciabile per l’organizzazione, in sinergia, di eventi e manifestazioni utili a dare valore e visibilità all’intero territorio.

Il patto, nello specifico, nasce per dare piena realizzazione all’evento “Festa in Borgo”, per il quale risulterà necessario l’ausilio della Pro Loco, un’ associazione  che opera senza scopo di lucro, grazie ai soci volontari, e che si impegna per per favorire lo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, storico e artistico del.territorio.

Insomma, un sostegno di non poco conto per la macchina amministrativa che, da parte sua, considera prioritario mettere in luce le eccellenze del paese, anche e soprattutto attraverso la programmazione di giornate o eventi a tema. 

La collaborazione fra Comune e Pro Loco avrà, dunque, tra le finalità, l’accrescimento del valore turistico anche attraverso corsi di formazione professionale, di sostegno alle attività didattiche delle scuole e di altre agenzie formative nell’ambito dell’istruzione pubblica e della cultura.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).

Un commento

  1. La foto ritrae il centro storico di Ogliastro Cilento, spero che almeno le ricerche e le notizie date siano corrette. Ciaone

Leggi anche
Close

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!