Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità

Stella Cilento: Comune e Pro Loco insieme per il territorio

Al lavoro per la "Festa del Borgo" 2019

“Al lavoro, insieme, per il territorio.”

E’ questo il monito alla base della firma del protocollo dì intesa tra Pro Loco e l’Amministrazione del Comune di Stella Cilento: una collaborazione importante, irrinunciabile per l’organizzazione, in sinergia, di eventi e manifestazioni utili a dare valore e visibilità all’intero territorio.

Il patto, nello specifico, nasce per dare piena realizzazione all’evento “Festa in Borgo”, per il quale risulterà necessario l’ausilio della Pro Loco, un’ associazione  che opera senza scopo di lucro, grazie ai soci volontari, e che si impegna per per favorire lo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, storico e artistico del.territorio.

Insomma, un sostegno di non poco conto per la macchina amministrativa che, da parte sua, considera prioritario mettere in luce le eccellenze del paese, anche e soprattutto attraverso la programmazione di giornate o eventi a tema. 

La collaborazione fra Comune e Pro Loco avrà, dunque, tra le finalità, l’accrescimento del valore turistico anche attraverso corsi di formazione professionale, di sostegno alle attività didattiche delle scuole e di altre agenzie formative nell’ambito dell’istruzione pubblica e della cultura.

Tags

Un commento

  1. La foto ritrae il centro storico di Ogliastro Cilento, spero che almeno le ricerche e le notizie date siano corrette. Ciaone

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito