Tolomeo
CalcioCampionati RegionaliSport

Eccellenza: la Polisportiva stende il Castel S.Giorgio

Domenica super per Romano autore di una tripletta

La Polisportiva era chiamata a riscattare la sconfitta di mercoledì, in coppa contro il Cervinara con una prestazione convincente, e vittoria convincente è stata.

Il primo squillo del match arriva grazie a Manzo che, al secondo minuto, ci prova subito col mancino. Dopo sessanta secondi Importa, centravanti ospite è tenero nella sua conclusione che non impensierisce Spicuzza, all’ottavo é ancora Manzo, in vena rispetto alle ultime apparizioni, a cercare gloria dai venti metri. Al quarto d’ora l’occasione che potrebbe sbloccare il risultato: Castellano viene atterrato in area, Recchia di Brindisi comanda rigore, ma Tiboni fallisce l’esecuzione calciando alla destra di Di Filippo bravo a bloccare il pallone. Al diciannovesimo si rivedono gli ospiti con Ferrentino che non è freddo nella sua battuta a rete. Al ventiquattresimo Fariello, dagli sviluppi di un calcio piazzato, non riesce a girare in maniera precisa verso la porta avversaria. Manzo si rifa vivo su punizione al ventisei di gioco: il sinistro del dieci spegne oltre la traversa. Dopo un giro di lancette passa a sorpresa il S. Giorgio: Improta serve Ferrentino che solo avanti Spicuzza fredda i tifosi cilentani. La rete del pari arriva dopo sette minuti: Romano taglia con il tempo giusto eludendo il fuorigioco ospite e sigla il pari. Nel finale di frazione un’occasione per parte: Ferrara e Manzo non riescono a cambiare il parziale.

Nella ripresa cambia tutto. Dopo un’opportunità al primo per Terrone in campo c’è una sola squadra: tra il dodicesimo e il ventunesimo Romano timbra la sua personale tripletta, prima da due passi su calcio d’angolo, poi con un destro potente e preciso. La partita poi si abbassa di ritmo prima del quattro ad uno: Fiorillo, generosissimo, serve Petrillo che firma il goal che chiude i giochi al quarantesimo. La Polisportiva sale a diciotto punti, a meno uno dalla capolista S.Tommaso.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito