Trending

VIDEO | Avvistato un lupo nell’area del Monte Stella

L'animale era nei pressi del bivio tra la Sp329 e la Sp46b

PERDIFUMO. Si estende l’allarme lupi in Provincia di Salerno. Dopo le segnalazioni dai Monti di Eboli e dai Monti Alburni, avvistamenti arrivano anche dal versante occidentale del Monte Stella. Un esemplare di lupo, infatti, è stato visto la scorsa notte al bivio tra la Sp329 e la Sp46b, l’arteria che collega Mercato Cilento, nel Comune di Perdifumo, San Mauro Cilento e Serramezzana.

A segnalare e immortalare l’animale Carmine T.,  giovane del posto, il quale stava percorrendo la strada quando si è imbattuto in un cucciolo di lupo che alla vista dell’auto si è dato alla fuga per poi scomparire tra i boschi adiacenti alla carreggiata. Secondo gli esperti quello nelle immagini è un esemplare di circa sette mesi.

Che vi fossero questi animali nell’area del Monte Stella, lo si immaginava da tempo. Di recente gli agricoltori della zona più volte avevano raccontato di aver avvertito all’alba degli ululati che facevano presagire la loro presenza, ora arriva la conferma. A differenza di quanto accaduto in altre zone, però, questi animali selvatici, fin ora, non hanno creato problemi a coltivatori e allevatori, né hanno rappresentato un rischio per l’incolumità dei residenti. «Sapere che ci sono comunque è una preoccupazione – dice un cittadino della zona – ma fin ora non c’è stato alcun problema».

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

2 commenti