Forlenza
Sport

Serie B: la Salernitana batte il Perugia

2 a 1 il finale

SALERNO. Tre punti preziosi per la Salernitana che batte all’Arechi, dinanzi a 10mila cuori granata, il Perugia per 2 a 1. Si decide tutto nella ripresa con i granata in vantaggio con Mazzarani al 56’, recuperati da Vido su rigore al 60’ e, poi, la rete decisiva di Casasola al 77’ per il tripudio del popolo dell’Arechi.

Gli umbri saranno, inoltre, costretti a giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica per il rosso diretto ai danni di Gyomber. Possesso palla sterile nella prima frazione di gioco per la squadra di mister Colantuono che rischia tantissimo in ben due occasioni, Micai è decisivo prima su Vido e poi su Mustacchio.

Nella ripresa, la Salernitana ha il merito di sbloccare subito la gara con Mazzarani con un colpo di testa al termine di un’azione confusa nell’area piccola del Perugia, dopo che Jallow con una bella rovesciata aveva colpito la traversa. Il vantaggio non demoralizza il Perugia che trova il pareggio su penalty al 60’ con Vido. La Salernitana non demorde e trova la forza per riportarsi in vantaggio al 77’ con Casasola che sorprende un non incolpevole Gabriel sul suo palo. Il rosso diretto ai danni Gyomber rende gli ultimi minuti più tranquilli per i granata che con questa vittoria si proietta in piena zona play-off.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it