Tolomeo
Altri SportSport

Netta sconfitta casalinga per la Volley Cilento

Negativo l'esordio al Palacilento

Termina con una sconfitta per 3 a 0 la prima uscita casalinga per la Givova BCC Vo.Ci., che al “Palacilento” di Torchiara cede alla più quotata Sanit.Sicom Prestasi, squadra di Santa Teresa di Riva. Le giocatrici di coach Sassi rimangono così a quota 0 punti nel girone D del campionato di pallavolo femminile B1.

Esordio in casa tremebondo per Angone e compagne, che soffrono in ricezione le potenti battute della palleggiatrice Montecchi. Il muro delle siciliane fa il resto ed il set si chiude rapidamente con un netto 25-11.

Ben altro piglio nel secondo parziale, con una serie di attacchi dal centro e pallonetti velenosi che mettono in difficoltà la difesa di Santa Teresa di Riva. Le giocatrici di casa arrivano anche al +5 (8-3), ma le ospiti non si lasciano intimorire, riuscendo con calma ed esperienza a riportarsi in parità e ad operare il sorpasso decisivo. Alla fine è 25-18.

La Givova BCC Vo.Ci. mostra un ottimo gioco anche nel terzo set, nel quale registra una fase difensiva migliore ed un gioco d’attacco più incisivo. Le ragazze di casa tengono testa fino al 17-17, poi le avversarie prendono il largo e concludono con il punteggio di 25-20.

Una partita dall’andamento analogo a quello di Aprilia, in cui la Givova BCC Vo.Ci. soffre per un set e mette in mostra un buon gioco nei restanti due. Spunti incoraggianti per lo staff tecnico che, superati due appuntamenti proibitivi, potrà concentrarsi sulle prossime sfide per la salvezza.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito