AttualitàCilentoVallo di Diano

Meteo: ultimo week end mite. Da lunedì il tempo cambia

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Stiamo vivendo uno scorcio di ottobre particolarmente mite e soleggiato. Ciò non vale per tutta la penisola in quanto in Sicilia, Sardegna e Calabria si è rivelato uno dei mesi più piovoso degli ultimi anni con devastanti alluvioni e purtroppo vittime. Il tutto a causa di depressioni che tendono a sprofondare o troppo ad ovest o troppo a sud verso il Nord Africa richiamando in ogni caso venti orientali molto piovosi per tali regioni e secchi invece per la Campania.

Nel fine settimana il tempo resterà buono ma sarà il canto del cigno per questo tiepido ottobre in Cilento. Da lunedì, infatti, arriverà dall’est Europa aria molto più fredda di quella attuale che causerà un deciso crollo termico specie al CentroSud. Le temperature diverranno dunque pienamente autunnali.

Intanto ecco le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano nel weekend.

SABATO: cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Clima ancora mite di giorno, più fresco di notte.

DOMENICA: tempo stabile e soleggiato ovunque. Dalla sera avremo un rinforzo graduale dei venti da nord est, preludio dell‘ irruzione fresca attesa ad inizio settimana. Temperature in calo dalla sera/notte.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!