Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità

Cilento: il progetto della Lipu arriva ad Agropoli

Il progetto 'Un birdgarden per ogni scuola' vuole sensibilizzare i più piccoli al rispetto della natura

AGROPOLI. Una visita inaspettata,ieri mattina, per i piccoli alunni della scuola elementare “Gino Landolfi“.

I volontari della Lipu Salerno – Lega italiana protezione uccelli – in collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, stanno promuovendo, nelle primarie e secondarie del territorio, un importante progetto per la salvaguardia della biodiversità, e hanno presentato i dettagli dell’iniziativa ai piccoli studenti di Agropoli.

Il progetto è intitolato  “Un Birdgarden per ogni scuola” , e la Lipu, insieme all’Associazione Bird life – International di Salerno, ha voluto lanciare una vera e propria sfida: realizzare uno spazio all’aperto adatto ad attrarre e accogliere gli uccelli selvatici. Gli alunni, quindi, avranno il compito di creare dei giardini belli e accoglienti attraverso gli strumenti messi a disposizione dai volontari, primi fra tutti, i nidi artificiali, utili per la tutela di diverse specie di uccelli.

Una lezione di amore e empatia, ma anche un monito a tutelare e salvaguardare la natura e la fauna che la abita, per garantire la sopravvivenza della biodiversità, e, in definitiva, della vita dell’uomo.

Tags

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito