Tolomeo
AttualitàCilento

Tutti i giorni, escluso il lunedì, attività a Paestum

Ecco il programma delle attività presso l'area archeologica

“A Paestum Famiglia al Museo la facciamo tutti i giorni. Tutti noi abbiamo una famiglia, in un modo o nell’altro, e oggi anche i cani ne fanno parte – commenta il direttore Gabriel Zuchtriegel – Quindi la giornata di domenica per noi è semplicemente un modo per mettere in evidenza ciò che facciamo sempre in termini di inclusione e accessibilità”.

Infatti al Parco archeologico di Paestum con il progetto Paestum viva le famiglie trovano tutti i giorni – escluso il lunedì – sempre un laboratorio, un percorso dedicati che rendono la visita al museo e all’area archeologica ogni giorno diversa.

In particolare domenica 14 ottobre 2018 la partecipazione alle iniziative in programma sarà gratuita. Chi non ha compiuto 18 anni avrà diritto all’ingresso gratuito al museo e all’area archeologica, mentre chi ha tra 18 e 25 anni pagherà il 50%.

Ecco il programma della domenica
– ore 11.00 e ore 15.00: Paestum per tutti – Architetture senza barriere, visite guidate all’area del santuario meridionale. Appuntamento alla biglietteria di Porta Principale, di fronte al tempio di Nettuno;
– ore 12.00: laboratori per famiglie nel Museo, dedicati ai suoni e alle musiche della natura, della preistoria e dell’antichità;
– ore 16.00: FamilyLabPaestum, itinerari all’interno del museo alla scoperta dell’antica città di Paestum.

Tutte le iniziative rientrano nel biglietto d’ingresso al Parco, nell’abbonamento PaestumMia e nella card Adotta un blocco.
Per info e prenotazioni telefonare al numero 0828/811023 o scrivere una mail a pae.fruizione@beniculturali.it
Info utili per accedere con gli animali:
• È consentito l’accesso agli animali – purché condotti al guinzaglio, con paletta e sacchettino igienico e, nel caso di animali di grossa taglia, muniti di museruola –
• all’interno dell’Area Archeologica non possono entrare nei templi né avvicinarsi ai monumenti
• l’accesso al Museo è consentito solo ad animali di piccola taglia; in ogni caso è obbligatorio che l’animale sia tenuto in braccio o in apposito trasportino.
• Attenzione: nell’area sono presenti cani randagi

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito