Ad image
All news

Ecommerce Hup: il 5 ottobre la quarta edizione dell’evento dedicato al commercio on line

Comunicato Stampa

3 Ottobre 2018

nazionale e 4 workshop di approfondimento.

Il 5 ottobre, nella splendida cornice dell’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano (SA), torna l’evento dedicato al commercio elettronico più importante del sud Italia: Ecommerce HUB. La quarta edizione, dedicata al tema della Digital Experience, si affiderà ancora una volta alla formazione per migliorare l’esperienza di acquisto online. Una formula che, nelle tre edizioni precedenti, ha visto la presenza di oltre duemila persone, fra partecipanti e partners.

La giornata formativa: sala plenaria e workshop

La giornata formativa sarà suddivisa fra sala plenaria e workshop. La prima, come da tradizione completamente gratuita, vedrà alternarsi alcuni dei protagonisti del panorama. Grazie ai loro interventi, i partecipanti potranno vedere da vicino le novità più recenti del settore, i modelli di business vincenti, ma anche alcuni casi pratici che rappresentano eccellenze nel campo del commercio elettronico e del marketing online.

Accanto alla sala principale, i workshop di approfondimento. Quattro incontri dedicati ad argomenti strategici: Facebook, Instagram, Email Marketing e SEO. I partecipanti potranno così scoprire ancora più approfonditamente come usare gli strumenti che possono fare la fortuna di un ecommerce. I docenti, anche in questo caso, rappresentano il meglio che possa offrire il panorama nel settore di competenza.

Un modello di formazione che, già nelle passate edizioni, ha registrato un successo di critica e partecipazione. A parlare, sono i numeri: da quando la manifestazione è nata, nel 2015, vi hanno preso parte oltre duemila partecipanti. Numeri che, anche quest’anno, sono confermati dall’interesse suscitato.

L’evento nell’evento: eh!wards, Ecommerce Arena e area espositiva

La quarta edizione di Ecommerce HUB è la migliore edizione di sempre. L’offerta di momenti, che accompagnano la giornata formativa, rappresentano un vero evento nell’evento. A cominciare dalla terza edizione di eh!wards, il concorso che premia i migliori ecommerce candidati. Anche quest’anno, la partecipazione è stata ricca con esponenti di brands fra i più conosciuti. Proprio in questi giorni, la giuria sta valutando quali saranno i vincitori del concorso.

Per la prima volta da quest’anno, si svolgerà anche l’Ecommerce Arena. Si tratta di incontri formativi tenuti da professionisti e protagonisti di questo ambito, con l’obiettivo di fornire competenze tecniche specifiche su alcune tematiche di forte attualità.

A tutto questo, infine, si affiancherà una ricca area espositiva, dove saranno presenti alcuni dei principali brand nazionali e internazionali. Partners che hanno riconosciuto nell’evento un momento di incontro e confronto fondamentale: «Il 5 ottobre sarà l’occasione per tutti i partecipanti di creare nuove opportunità di business e networking. Come per le passate edizioni – dichiara Alfonso Annunziata, co-founder dell’evento – la manifestazione si contraddistinguerà per la ricca agenda di appuntamenti, dove i partecipanti avranno l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze sui principali argomenti riguardanti il commercio elettronico, attraverso gli interventi dei migliori relatori nel panorama digitale nazionale e internazionale. Un ringraziamento, infine, va a tutti i partner che ci supportano e che permettono la realizzazione dell’evento».

La Digital Experience: il tema della quarta edizione

Come da tradizione, anche per la quarta edizione è stato scelto un tema che rappresenta il filo conduttore della manifestazione. Quello di quest’anno è la Digital Experience. La rincorsa alle ultime novità, nel mondo del commercio elettronico come in ogni ambito produttivo, rischia di far perdere di vista l’obiettivo reale: le persone. In ultima analisi, sono queste che spendono il proprio denaro per acquistare prodotti online. Ed è a loro, dunque, che ogni strategia commerciale – pur tenendo conto dei trends – deve essere rivolta. Da qui, la Digital Experience: più le tecniche del commercio elettronico diventano sopraffine, più occorre richiamare i merchant (e i loro consulenti) verso l’importanza di un’esperienza d’acquisto fatta da umani per umani.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento