Tolomeo
Sport

Coppa Italia: Agropoli e Polisportiva avanti, esce il Valdiano

Le due cilentane proseguono il cammino in Coppa

E’ stato un mercoledi all’insegna della Coppa Italia per Agropoli, Polisportiva S.Maria e Valdiano. Valdiano e Palmese ripartivano dal parziale di uno a zero maturato, quindici giorni fa, in casa dei rossoneri. Il ritorno, previsto nel Vallo di Diano, vede perciò i padroni di casa, guidati da Salvatore Nastri, costretti alla vittoria per superare l’ottavo di finale. Allo stadio Vertucci, di Teggiano, la rete che decide il match arriva nel finale della prima frazione grazie a Siciliano, ex di turno, che fa pendere la bilancia dalla parte della Palmese. Inutili i tentativi nel secondo tempo dei valdianesi che vengono estromessi dalla Coppa.

La Polisportiva Santa Maria, dopo il pareggio esterno per uno ad uno della gara d’andata, si gioca le chance del passaggio del turno allo stadio Carrano. Pirozzi, tecnico dei cilentani, da spazio a chi ha giocato meno sin ora, affidandosi a Tiboni e Silo di punta. Il primo tempo, poco emozionante e privo di grosse palle rete, vede due gialli a Fariello e Castellano per i locali. La ripresa inizia con il Faiano costretto a sbilanciarsi alla ricerca della rete che possa ribaltare l’esito del doppio incontro, ma Ammendola, su rigore, decide, a un quarto d’ora dal termine, la sfida. Castellano, a dieci dalla fine, si becca il secondo giallo, lasciando con anticipo il campo. La Polisportiva resiste anche in dieci superando cosi l’ostacolo Faiano.

Per i sedicesimi di finale in campo anche l’Agropoli che recuperava la gara contro il S. Vito Positano. Buona la partenza dei delfini, impegnati allo stadio Guariglia, che passano al quarto d’ora con Doto. I cilentani, già vittoriosi all’andata, vedono vicino perciò il pass per gli ottavi. L’autore della rete colpisce il palo al venticinquesimo, cosi si rientra negli spogliatoi sull’uno a zero. Il forcing degli ospiti vede a dieci dal termine la rete del pari materializzarsi su rigore, trasformato da Ruscio. Con l’uno ad uno l’Agropoli passa agli ottavi dove affronterà il Costa d’Amalfi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito