Tolomeo
AttualitàGlobal

Provincia di Salerno, al via il progetto “Operazione sicurezza stradale”

Prosegue la campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale

Continua la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale denominata “Per le strade della vita”, nata da una idea della giornalista dott.ssa Maria Rosaria Vitiello, Consigliere Politico del Presidente della Provincia, con delega alla Sicurezza Stradale, e promossa dal Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, a guida del Dirigente dott. Domenico Ranesi.

Si avvia, infatti, il progetto “Operazione Sicurezza Stradale” incentrato sull’attività di controllo soprattutto serale, con alcol test, per i conducenti di veicoli in genere, messo in campo dal Dirigente Comandante del Corpo di Polizia Provinciale, avv. Angelo Casella, che disporrà l’impiego di uomini e mezzi, con azioni coordinate dal Tenente Colonnello dott.ssa Anna Maria Azzato, ovviamente coadiuvata dagli agenti appartenenti al corpo che saranno parte attiva dei controlli su strada.

Le attività si svolgeranno nel mese di ottobre 2018.

In merito al progetto per le scuole, espressione della campagna di sensibilizzazione ‘Per le strade della vita’, saranno contestualmente reiterati, nel corso del nuovo anno scolastico, gli interventi operativi nelle scuole, attraverso corsi di sicurezza stradale per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ricadenti nei Comuni del territorio provinciale, giunti alla seconda edizione, e sulla strada, con il chiaro intento di svolgere una funzione preventiva e non necessariamente repressiva di condotte potenzialmente pericolose per la sicurezza degli utenti della strada e della collettività, attestandosi come strumento dinamico per la lotta all’incidentalità stradale, perseguita con impegno e fortemente voluta dalla Provincia di Salerno a guida del Presidente dott. Giuseppe Canfora.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito