Cilento

Sapri, amministrazione querela cittadino: scoppia la polemica

Aveva scritto un post ritenuto diffamatorio su Facebook: scatta la querela. Sul caso è polemica

Redazione Infocilento

26 Settembre 2018

SAPRI. “Invece di preoccuparsi di un padre di famiglia a cui è stato negato il diritto di lavorare, usano i soldi pubblici per denunciare un bravo ragazzo, colpevole di un banale post su Facebook, dovreste vergognarvi”. Parole dell’ex sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico che si fa portavoce del pensiero del gruppo di minoranza SapriDemocratica in merito ad una vicenda accaduta alcune settimane fa e che in questi giorni è giunta al suo epilogo.

Era l’agosto scorso: SD con una nota aveva attaccato duramente l’amministrazione comunale per la posizione del lavoratore della Sole Multiservizi, Giuseppe Bruzzese, il quale sarebbe stato ingiustamente licenziato, stando alle accuse esclusivamente per motivi politici: ovvero un suo familiare, Guido Bruzzese, si era candidato alle ultime elezioni contro l’attuale amministrazione comunale. Proprio quest’ultimo, tramite social, aveva poi rincarato la dose accusando il sindaco Antonio Gentile e la sua squadra di Governo (il post è poi stato modificato).

Per l’amministrazione comunale quel post risultava offensivo e dopo aver annunciato querela è passata ai fatti.

“Il Sindaco aveva comunicato alla stampa la sua estraneità sull’ignobile vicenda che ha coinvolto e coinvolge la famiglia Bruzzese. Gentile aveva promesso una risposta in tempi rapidi alla richiesta di chiarimenti di SapriDemocratica. Ovviamente nessuna risposta, solo un assordante silenzio rotto ieri dalla pubblicazione di una delibera della quale si dovrebbe vergognare se avesse un minino di dignità”, ricordano dal gruppo di opposizione.

“Una iniziativa intimidatoria per indurre al silenzio, per far tacere di chi non accetta le ingiustizie consumate con semplicità nei confronti di un lavoratore serio e onesto – prosegue Sd – Hanno scelto di agire con arroganza e mostrando i muscoli, ma usando i soldi dei cittadini, solo per colpire un ragazzo serio, onesto, buono d’animo e voluto bene da tutti”. E ancora: “Un gesto infantile, di una ammistrazione allo sbando, che attesta una evidente paura e fragilità della giunta terrorizzata dalla crescente perdita di consenso”.

“Tutta SD è vicina a Guido Bruzzese e alla sua famiglia, per una persecuzione inaccettabile e assolutamente ingiustificata che offende la nostra Città e umilia la moralità di tanti Sapresi. Adesso denunciate anche noi…#siamotuttiguidobruzzese”, concludono dal gruppo di minoranza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ascea accende una luce per la pace con la fiaccolata “Speak for Gaza”

La fiaccolata è in programma per sabato 13 luglio alle ore 20.30 con partenza da Piazza Europa

Chiara Esposito

08/07/2025

Cilento, terra di eroi: il ricordo dei moti del 1828

Moti del Cilento 1828: la distruzione di Bosco, terra di eroi, il Cilento uomini coraggiosi e dotati di coraggio. Ecco la storia

Nek in concerto a Casal Velino Marina: grande evento il 13 settembre

Nek si esibirà in concerto a Marina di Casal Velino sabato 13 settembre, nella suggestiva Piazza Grandi Eventi

Chiara Esposito

07/07/2025

“ColtoCircuito” a Castellabate: l’attrice Lunetta Savino si racconta in piazza X Ottobre 1123

L’attrice, tra le più amate dal pubblico italiano, si è aperta con generosità e ironia, regalando momenti di emozione e riflessione a tutti i presenti

Castellabate, “Storie cilentane”: a Palazzo Gentilcore il racconto autentico del gusto

L’evento si conferma una vetrina d’eccellenza per l’enogastronomia territoriale, valorizzando artigiani locali in un’atmosfera carica di bellezza e convivialità

Estate 2025 a Futani: un cartellone ricco di eventi tra musica, cultura e tradizione

Una rassegna ampia e articolata, intitolata “Estate di compagnia”, che si snoda da luglio fino a ottobre

Chiara Esposito

07/07/2025

Maltempo nel Cilento, albero pericolante in località Saline: traffico interrotto tra Palinuro e Caprioli

I caschi rossi hanno tempestivamente provveduto a rimuovere il pericolo che insisteva nell'area

Palinuro Summer 2025: Ermal Meta tra musica e letteratura

Ermal Meta a Palinuro il 13 luglio per il Palinuro Summer 2025. Presenterà il suo romanzo e offrirà un esclusivo momento musicale

Ernesto Rocco

07/07/2025

Cereali, il futuro è nella tradizione: Albanella apre il dibattito

Artigianato, turismo e scambi culturali hanno rappresentato il filo conduttore della manifestazione promossa per valorizzare i prodotti tipici del territorio, a partire dal grano

Agropoli e San Marco di Castellabate: al via il Metrò del Mare, collegamenti per Salerno e Costiera Amalfitana

Con una settimana di ritardo, le tratte da e per il Cilento sono partite nella mattinata di domenica 6 luglio. Pochi i passeggeri saliti a bordo, complice il breve preavviso per l’attivazione del servizio, annunciata soltanto 24 ore prima

M5S, Molinaro: “Bene l’approvazione all’unanimità della mozione per un Commissariato di Polizia nel Vallo di Diano”

L’assessora di Vallo della Lucania: “Presenza dello Stato fondamentale per contrastare la criminalità e tutelare cittadini e investimenti”

Torna alla home