Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Un avviso pubblico per realizzare un Centro di Ricerca sulla Dieta Mediterranea

Si punta a coinvolgere operatori pubblici e privati

Un “Centro Nazionale di Ricerca sulla Dieta Mediterranea” da realizzare in località Montisani nel Comune di Vallo della Lucania.

A tale scopo il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha pubblicato un avviso pubblico per il coinvolgimento di operatori pubblici e privati. L’avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione del maggior numero di operatori in possesso dei requisiti necessari, potenzialmente interessati a partecipare alla procedura.

La struttura di località Montisani è attualmente utilizzata per le riunioni istituzionali e per le attività delle Comunità del Parco; un’altra parte è destinata al Museo naturalistico, con un’annessa sala conferenze (utilizzata per convegni, tavoli tecnici, forum ecc.) e al Museo della geobiodiversità. L’obiettivo è quello di sfruttare ulteriori spazi per attività di monitoraggio e ricerca su progetti specifici di conservazione della natura (ad opera del Parco), mentre altri ad attività di ricerca scientifica sulla tutela dell’ambiente, sulla conservazione della biodiversità terrestre e marina e sulla dieta mediterranea.

Tutti gli operatori interessati sono invitati a trasmettere la propria candidatura entro le ore 12,00 del 17 ottobre 2018.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito