Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Sapri: Comune e Provincia al lavoro per evitare i doppi turni agli studenti dell’Alberghiero

Questa mattina incontro per fare il punto della situazione

SAPRI. La Provincia di Salerno è pronta ad intervenire per la messa in sicurezza l’edificio di località Pali che ospita l’istituto Alberghiero. E’ quanto emerso questa mattina nel corso di un incontro convocato per fare chiarezza sulla situazione del plesso scolastico la cui chiusura costringe gli studenti ai doppi turni presso il il Pisacane di via Gaetani.

Sono gli alunni di cinque classi a vivere il disagio, gli stessi che stanno protestando in queste settimane. Molti studenti, infatti, arrivano da comuni limitrofi e non hanno mezzi pubblici per raggiungere la scuola il pomeriggio. Per questo le opere che la Provincia di Salerno dovrebbe eseguire per garantire l’agibilità del plesso di località Pali risultano fondamentali. Nei giorni scorsi il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, e la dirigente scolastica Franca Principe, hanno ottenuto ampie rassicurazioni in tal senso. Da palazzo Sant’Agostino si sono detti pronti ad avviare le opere in tempi brevi. I lavori, non saranno comunque veloci e per questo entra in gioco il Comune di Sapri con l’amministrazione comunale che sta provando a risolvere il disagio mettendo a disposizione dei locali di proprietà dell’Ente per consentire agli studenti di svolgere le lezioni in orario mattutino.

Il Comune di Sapri spera di poterci riuscire entro la fine di questo mese. “L’iter è stato già avviato – ha precisato Gentile – dobbiamo solo attendere che i tempi della burocrazia ci consentano di dare risposte certe”.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito