Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vacanze di settembre: ecco le località del Cilento più ricercate

Agropoli, Palinuro e Marina di Camerota sul podio

I mesi clou dell’estate sono ormai passati ma complici le temperature miti e il bel tempo settembre si mostra ancora una volta il periodo ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza. In questo periodo nel Cilento prevale il turismo straniero, ma tanti sono anche gli italiani che si muovono, in particolare quelli provenienti dal nord.

Sempre più persone propendono per un viaggio fai da te organizzato attraverso il web. C’è poi chi comunque cerca informazioni prima di rivolgersi ad un’agenzia di viaggio. Così, grazie ai risultati rivelati da Google Trends (l’applicativo di Google che permette di scoprire gli interessi degli utenti di tutto il mondo) si possono conoscere le località più ricercate da coloro che si preparano a soggiornare nel nostro territorio.

Sul podio ci sono Agropoli, Palinuro e Marina di Camerota; le prime due vengono ricercate in media da 27 potenziali turisti (il numero è riferito soltanto a chi effettua ricerche nel settore viaggi); un gradino più sotto Marina di Camerota. Bene Paestum che arriva a 20 ricerche giornaliere. In ascesa Ascea 14. Sapri, invece, con 11 ricerche al giorno in media, si posiziona a buoni livelli rispetto alla stagione estiva. Sono ferme a 10 Castellabate ed Acciaroli che chiudono la graduatoria delle località costiere più in voga tra i turisti.

Il boom di ricerche, per quanto riguarda il mercato italiano, arriva dal nord: Valle d’Aosta su tutte ma anche Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige ed Umbria.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito