Tolomeo
AlburniCronaca

Castelcivita, è allarme furti

Gli ultimi colpi la notte scorsa. Cittadini esasperati

CASTELCIVITA. Raid di furti. Da oltre due settimane Castelcivita è nel mirino dei ladri.
L’ultimo atto predatorio si è verificato la notte scorsa, in una salumeria e prima ancora in un capannone non troppo lontano dall’attività commerciale .

I ladri hanno portato via generi alimentari di vario tipo, attrezzature agricole ed edili. Ma sono notti ormai che nelle contrade, e alle porte del paese, i furti si ripetono a dismisura. Capannoni, aziende agricole, generi alimentari, ovunque « Tra un po’ ce li ritroveremo nelle nostre case. Purtroppo nonostante l’incessante attività di controllo sul territorio da parte dei carabinieri della stazione locale, di cittadini volontari, e precauzioni degli stessi cittadini, non ne veniamo a capo- spiega il sindaco Antonio Forziati- La refurtiva e la ripetitività dei furti, fa capire che il modus operandi è di sfrontati che prende tutto ciò che gli capita senza remora di essere scoperti. Portano via olio, salumi, formaggi, attrezzi agricoli, qualunque cosa. Il territorio di Castelcivita è moto vasto, ed è impossibile per le forze dellordine, poche unità presenti, controllare ogni entrata, uscita e viuzza che porta alle campagne. Come Comune abbiamo partecipato a bando della prefettura per il sistema di videosorveglianza e siamo in attesa dei risultati».

Intanto sere fa, una Panda rubata a Castelcivita, servita alla banda per portare via la refurtiva è stata poi ritrovata nei pressi di Pontecagnano. Intanto continua l’attività di indagini e controllo da parte delle forze dell’ordine supportate dai volontari.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito