Affare Fatto
All news

A Pagani, V Edizione del Premio Ritratti di Territorio per promuovere le potenzialitá campane

La cerimonia avverrá il 18 settembre alle ore 20:00 presso il Bagatto in via Termine Bianco a Pagani

“Ritratti di Territorio è l’occasione annuale per evidenziare le potenzialitá che hanno ancora da offrire la Campania e il Sud”, parola della giornalista Nunzia Gargano, ideatrice del Premio Ritratti di Territorio, giunto alla quinta edizione.
Ideato nel settembre 2014, in occasione dei suoi venti anni di giornalismo, Nunzia Gargano, specializzata in enogastronomia e promozione culturale, intende valorizzare il patrimonio, la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia locale.

Tutto questo, premiando le personalitá che si sono particolarmente distinte nei propri settori di interesse e che hanno un minimo comune denominatore:il legame con la propria terra di origine.
Il Premio, da tre anni, gode della preziosa collaborazione di Edizioni dell’Ippogrifo, dell’Associazione Stampa Campania Valle del Sarno e dell’Associazione Amici di Villa Calvanese.
Il tema dell’edizione 2018 è “Rinascita A Sud”:non una trovata comunicativa, ma bensì la convinzione che il Sud è un’opportunitá che deve rinascere, sopratutto da sè stessi.
Il gruppo messo insieme da Nunzia Gargano, composto dai mastini factotum Maria Pepe, Barbara Ruggiero e il conduttore Giuseppe Candela (giornalista di Dagospia e il Fatto Quotidiano) sono al lavoro da tempo per organizzare al meglio un evento unico grazie alla consapevolezza che solo l’amore per la propria terra può guidarli.
La kermesse, come per le precedenti edizioni, sará divisa in due parti.
La prima parte sará costituita dal premio vero e proprio.
Nella seconda parte, invece, è prevista la degustazione enogastronomica che precede la valorizzazione di chef, artigiani, produttori e ristoratori nostrani.
La serata è gratuita su invito.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito