“Ritratti di Territorio è l’occasione annuale per evidenziare le potenzialitá che hanno ancora da offrire la Campania e il Sud”, parola della giornalista Nunzia Gargano, ideatrice del Premio Ritratti di Territorio, giunto alla quinta edizione.
Ideato nel settembre 2014, in occasione dei suoi venti anni di giornalismo, Nunzia Gargano, specializzata in enogastronomia e promozione culturale, intende valorizzare il patrimonio, la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia locale.
Tutto questo, premiando le personalitá che si sono particolarmente distinte nei propri settori di interesse e che hanno un minimo comune denominatore:il legame con la propria terra di origine.
Il Premio, da tre anni, gode della preziosa collaborazione di Edizioni dell’Ippogrifo, dell’Associazione Stampa Campania Valle del Sarno e dell’Associazione Amici di Villa Calvanese.
Il tema dell’edizione 2018 è “Rinascita A Sud”:non una trovata comunicativa, ma bensì la convinzione che il Sud è un’opportunitá che deve rinascere, sopratutto da sè stessi.
Il gruppo messo insieme da Nunzia Gargano, composto dai mastini factotum Maria Pepe, Barbara Ruggiero e il conduttore Giuseppe Candela (giornalista di Dagospia e il Fatto Quotidiano) sono al lavoro da tempo per organizzare al meglio un evento unico grazie alla consapevolezza che solo l’amore per la propria terra può guidarli.
La kermesse, come per le precedenti edizioni, sará divisa in due parti.
La prima parte sará costituita dal premio vero e proprio.
Nella seconda parte, invece, è prevista la degustazione enogastronomica che precede la valorizzazione di chef, artigiani, produttori e ristoratori nostrani.
La serata è gratuita su invito.
Potrebbe interessarti anche
Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]
Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale
Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.
InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella
InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità
L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio
InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale
L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale
Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo
Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento
Variante Omicron, ISS: “Per ora nessuna evidenza che sia più grave”
"Le strategie per ridurre la diffusione rimangono le stesse, distanziamento e vaccinazione"
Elezioni comunali: ecco tutte le liste
Elezioni comunali 2021, sono 26 i comuni al voto nel Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ecco tutte le liste
L’almanacco del 31 agosto 2021
27 anni fa Diana Spencer moriva in un incidente stradale
L’almanacco del 30 agosto 2021
Cameron Diaz compie 49 anni
L’almanacco del 29 agosto 2021
Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni
L’almanacco del 28 agosto 2021
Oggi si festeggia Sant'Agostino