Tolomeo
Sport

Eccellenza: pari casalingo per la Polisportiva S.Maria

I cilentani vengono rimontati dal Faiano

Un punto a testa nella sfida tra Pol. Santa Maria e Faiano nel gran caldo del “Carrano”. La gara tra i giallorossi e i biancoverdi risulta tutto sommato equilibrata, nel primo tempo si vede uno spettacolo maggiorne mentre nella ripresa il caldo fa scemare il ritmo di gioco. La squadra di Pirozzi deve far a meno di Fiorillo, Trabelsi e Romano, nemmeno convocati, il tecnico dei cilentani da fiducia a Lo Schiavo, Verdoliva e Manzo partiti in panca nella trasferta di Battipaglia.

La prima emozione arriva al sesto: per gli Di Giacomo impensierisce Spicuzza, su punizione con un gran tiro che termina di un soffio a lato. Dopo un minuto e mezzo è ancora il Faiano a rendersi pericoloso: inserimento di Merola perfetto in area, che fa partire il tiro davanti a Spicuzza: il portiere giallorosso fa buona guardia sul tiro dell’attaccante. Al 18’ Pellegrino va al tiro da fuori, palla che esce alla destra di Spicuzza. Al 25’ passano i locali: la punizione di Manzo supera la barriera e si insacca sul primo palo. La prima frazione termina cosi uno a zero.

Nella ripresa Consiglio è costretto a lasciare il campo per un lieve malore dovuto al gran caldo. Al suo posto al centro della difesa entra Imperiale. Il gran caldo si fa sentire e colpisce anche il giallorosso Lo Schiavo, che finisce a terra dopo un rilancio. Al 20’ arriva il pareggio del Faiano: il solito Merola la mette in rete alle spalle di Spicuzza dall’interno dell’area. Alla mezz’ora padroni di casa pericolosi: gran colpo di testa di Castellano appostato sul secondo pallo e altrettanto grande risposta di Senatore che col pugno si oppone. Dopo sette minuti, è ancora Castellano, il più attivo dei suoi, a provare un diagonale rasoterra dalla destra, Senatore è attento e blocca la sfera. Nel lungo recupero ne Silo ne Altieri cambiano più l’inerzia della sfida che termina cosi uno ad uno.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito