Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Omignano
    Errando – Strada Facendo: il cammino pedagogico arriva a Omignano per innovare la didattica
    10 Luglio 2026
    Cane
    Nasce l’associazione Amici 4 Zampe Agropoli: un nuovo impegno per il benessere animale
    10 Luglio 2026
    Municipio Albanella
    Albanella: al via i lavori di riqualificazione sulla Strada Provinciale 11
    10 Luglio 2026
    Montecorice, finanziamento per il Porto di San Nicola: tanti progetti in cantiere
    10 Luglio 2026
    Sapri-Roma a piedi: ecco l’impresa di Filippo Alaa Eddin
    10 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Perdifumo, auto contro vespa sulla Via del Mare: 3 feriti
    10 Luglio 2026
    Paura a Battipaglia, auto in fiamme ll’uscita dell’autostrada
    10 Luglio 2026
    Truffa Sala Consilina
    Truffa agli anziani: maxi recupero di gioielli da parte della Polizia di Stato
    10 Luglio 2026
    Carabinieri Sanza
    Sanza, blitz per la sicurezza sul lavoro: scoperti lavoratori in nero e gravi violazioni, sospesi 7 cantieri
    10 Luglio 2026
    Salerno, nascondeva cocaina ed eroina nei vestiti: arrestato pusher
    10 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Albanella, caos all’anagrafe: la consigliera Cammarano si rivolge al Prefetto
    10 Luglio 2026
    Campagna, Pierfrancesco D’Ambrosio eletto presidente del Consiglio comunale
    10 Luglio 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Serre, nasce l’A.S.D. Real Serrese 2026, pronta per il campionato di terza categoria
    10 Luglio 2026
    Giuseppe Orlando
    Ciclismo, Giuseppe Orlando: dopo il sesto posto alla Maratona delle Dolomiti, la testa corre già alla Ötztaler
    9 Luglio 2026
    Salvatore Nastri guida la Polisportiva Santa Maria: ecco il nuovo allenatore per la stagione 2026/2027
    9 Luglio 2026
    Calciomercato Gelbison, colpo in attacco: ufficiale l’arrivo di Alessio Piazza
    9 Luglio 2026
    Campo Medici Polla
    Juve Stabia in ritiro a Polla: ecco il programma ufficiale
    9 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vincenzo Anselmo
    Festival della Teologia “Incontri”, al via la IX edizione: ecco il programma completo tra cultura, arte e musica
    10 Luglio 2026
    Crocchetto femmina
    Vallo della Lucania, al via la terza edizione di “Casting da Cani”: sfilata e solidarietà contro l’abbandono
    10 Luglio 2026
    Trentova
    Trentova-Tresino diventa capitale della memoria: al via il festival di Anpi e Brigada
    10 Luglio 2026
    Sanza
    Sanza si trasforma in palcoscenico: al via il Festival dell’Accoglienza
    10 Luglio 2026
    Capaccio Paestum eventi 2024
    Capaccio Paestum, svelato il cartellone estivo 2026: musica e cultura nell’Arena dei Templi
    10 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Politica

Calcio, l’Asd Certosa di Padula cessa l’attività agonistica

"Troppe difficoltà incontrate durante il percorso", titolo consegnato al sindaco

Redazione Infocilento
14/09/2018 9:15 AM
Condividi

“L’Asd Certosa di Padula, dopo diversi mesi di attenta e costante riflessione, con forte dispiacere ma intatta convinzione, comunica la cessazione dell’attività agonistica”. E’ quanto si legge in una nota della formazione valdianese.

Fondata nel Settembre del 2011 in seguito ad un forte sentimento di rivalsa sportiva rispetto alle passate esperienze crollate sotto il peso della burocrazia e delle lacune organizzative, l’Asd Certosa di Padula si è imposta prima a livello associativo  e poi a livello sportivo, conseguendo la vittoria di un campionato di Seconda Categoria, conquistando tre salvezze consecutive in Prima Categoria e numerose affermazioni nelle fasi finali della Coppa Campania di riferimento.

Purtroppo, però, come si legge in una nota di seguito pubblicata, troppe sono state le difficoltà incontrate durante il percorso:

“Durante il nostro ciclo siamo stati esaltati ma anche derisi, sostenuti ma anche colpiti vigliaccamente, vincitori ma ed ora anche vinti.

Ma della nostra esperienza resterà un progetto calcistico diverso ed identitario, in controtendenza con le restanti visioni sportive a noi vicine.

Resterà uno spirito aggregativo ed inclusivo senza precedenti, un entusiasmo a lunghi tratti galoppante che ha fatto invidia anche a realtà molto più grandi e forse più meritevoli della nostra.

Resterà un bagaglio culturale non indifferente, un’esperienza formativa più unica che rara, una scuola di vita che troppo spesso ci ha contrapposto ad una mentalità becera ed arrivista.

Resterà la passione ardente che ci ha spinto oltre ogni difficoltà.

Difficoltà delineate da un’assenza quasi totale delle istituzioni preposte, sia a livello sportivo/amministrativo che politico, incapaci a più riprese di apprezzare questo progetto come punto di riferimento per la partecipazione ed educazione sociale ma anche come forte esempio di sostenibilità economica.

Difficoltà delineate da una sensibilità inesistente nei confronti del movimento aggregativo più importante di questo paese.

Difficoltà delineate da chi, fin dal primo giorno, ci ha messo in condizione di non continuare e che, con il passare degli anni, si è dovuto ricredere.

Ma il tempo è galantuomo e a tempo debito ognuno si prenderà le proprie responsabilità.

In chiosa, intendiamo ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicini durante questa bellissima esperienza a partire dai nostri tesserati e dai nostri staff tecnici a vario titolo, da chi era presente il primo giorno di quel lontano Settembre fino all’ultima gara dello scorso Maggio, da chi ha sposato il nostro progetto e le nostre idee dal primo istante fino a chi, invece, nei periodi più bui, ha preferito sempre fare un passo indietro.

Ringraziamo i nostri SPONSOR, da sempre puntuali, attenti e vicini al nostro progetto nonostante le difficoltà economiche di questo periodo storico.

Ringraziamo la Protezione Civile Vallo di Diano per la costante presenza durante le nostre partite casalinghe; perché, grazie a questi giovani volontari, il nostro era uno dei pochi terreni di gioco cardioprotetti della Regione Campania.

Ringraziamo i nostri Sostenitori, dagli storici fino agli occasionali, dai critici ai fomentati; se qualcosa di buono è stato fatto in questi anni, è anche ed a tratti soprattutto merito vostro.

Ringraziamo tutti gli addetti ai lavori che da anni danno linfa vitale a questo movimento, dalle testate giornalistiche varie e disparate fino alle tante compagini con cui abbiamo battagliato in tutti in questi anni.

E un ultimo pensiero va a te che, sicuramente dispiaciuto, ci stai osservando da lassù: caro Michele il tuo ricordo sarà sempre con noi, oltre lo sport”.

Tutti i tesserati da oggi possono considerarsi liberi da ogni vincolo e di trovare una nuova sistemazione sportiva.

Il titolo della squadra è rimesso alla volontà della popolazione padulese tutta e formalmente consegnato nelle mani del Sindaco del Comune di Padula Paolo Imparato.

Il Presidente
Antonio Giovanni ‘Tony’ Anania

La dirigenza
Vincenzo Guzzo
Vincenzo Tardugno
Giuseppe Rienzo
Raffaele ‘Nelson’ Pinto
Antonio D’Alessio
Elia Modestino
Matteo D’Alessio
Mariofranco Di Giuseppe
Francesco Ferrigno

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.