Tolomeo
Sport

Terza Categoria: presentata la New Generation

In panchina Valeria Iuliano, prima donna nel calcio dilettantistico salernitano

Si è tenuta questa sera al Lido Oasi di Agropoli la conferenza stampa di presentazione della New Generation, formazione cittadina militante in terza categoria. La squadra bianco-amaranto cara al presidente Di Pasquale ed al direttore sportivo Finelli presenta in questa stagione una novità assoluta nel panorama calcistico dilettantistico salernitano: una donna in panchina, la collega Valeria Iuliano, fresca di patentino UEFA B, lanciando quindi un positivo messaggio per tutto il movimento.”Ringrazio i presenti. ” – ha dichiarato il presidente Di Pasquale – “Quest’anno presentiamo tanti volti nuovi. Ringrazio il mister Valeria Iuliano per la tenacia, la caparbietà, la disponibilità e la determinazione nell’ accettare la nostra proposta. Non è stata una scelta coraggiosa: ho avuto modo di valutare la grande competenza del mister, dando un segnale. Vogliamo fare un calcio diverso dall’ anno scorso, dimostrando competenza, organizzazione e qualità. A me interessa far bene anche nella coppa Disciplina, voglio vedere educazione, compattezza e la sana voglia di divertirsi, comportandosi da famiglia. Senza passione e sacrifici, non si va lontano.”

  • In seguito è stato il turno del mister: “le mie scelte saranno fatte in base a chi mi seguirà: non ragionerò esclusivamente sul raggiungimento dei 3 punti. Quando si valuta l’operato di un  ds, questo non può prescindere dal contesto: Agropoli è una piccola cittadina, che ha però tante squadre; è stato complicato costruire una rosa competitiva e lui ci è riuscito. Come tutte le rose, anche questa presenta delle falle: mi troverò quasi a reinventare il centrocampo, ma ho fiducia sulla versatilità di questi uomini. Parto sempre dalle caratteristiche degli uomini per definire un sistema di gioco, mai il contrario. Ringrazio il mio vice Antonio Molinaro, perché attraverso lui conoscerò meglio gli avversari, avendo militato in questa categoria. Cercherò nel girone di ritorno di far tesoro della conoscenza degli avversari avvenuta all’andata. Faremo allenamenti di propriocettività, abituando i calciatori anche a giocare sui campi pesanti che incontreremo.” Infine il ds Finelli ha presentato la squadra: all’ interno di essa spiccano i nomi di Aurelio Penta, ex Gelbison in D, di Mondello , Peluso e Volpe.

 

Tags

2 commenti

  1. basta con le notizie di calcio locale, non servono a niente, non portano a niente… tutti seri al tavolo, sembrano che stiano parlando dei gravi problemi del mondo cercando le soluzioni… a no parlano di calcio e calcio…. ve lo darei io un bel calcio in cu…o

    1. Hey, prima di tutto calmati. Sono giornalisti e hanno il diritto di pubblicare quello che vogliono. La prossima volta pensaci invece di scrivere insulti a caso.

      Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare