Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

FOTO | Blitz nelle scuole cilentane del gruppo segreto “Mondo Vero”. Messaggio agli studenti: “Siate scintilla cambiamento”

Decina di volantini affissi a Vallo della Lucania, Agropoli e Capaccio Paestum

Blitz notturno del gruppo segreto Mondo Vero nelle scuole del territorio. Decine di volantini con un messaggio rivolto agli studenti, sono stati affissi dinanzi le scuole di Vallo della Lucania, Agropoli e Capaccio Paestum, ma anche Eboli e Battipaglia.

I ragazzi li hanno ritrovati questa mattina al rientro a scuola. Il messaggio lasciato dal movimento, invita ad una più profonda riflessione sul ruolo del singolo nella società odierna, offrendo la possibilità tramite un link ad un portale web (www.mondoveroportale.wordpress.com/) di mettersi in contatto con l’organizzazione. “Oggi non è un giorno come gli altri perché hai la possibilità di scegliere, hai l’occasione di essere la scintilla del cambiamento, di essere l’eccezione”.

Il Mondo Vero si è fatto notare precedentemente per attività simili all’Università di Salerno, in altre scuole della Provincia, sul litorale di Capaccio-Paestum, in occasione del “Meeting del Mare” a Marina di Camerota e, più recentemente, nel centro di Salerno.

Questo il testo integrale dei volantini:

“Questo che leggi è un ingresso parallelo a quello che oggi attraverserai. Una porta concessa solo a chi sa vedere oltre ciò che gli viene indicato sin dalla nascita. Avrai già notato questo simbolo, ti sarà capitato di scorgere il nostro nome con qualche nostro messaggio; ma non siamo qui per fare spicciola propaganda politica o culturale, siamo qui per cambiare le cose, per scardinare le scusanti che contribuiscono al peggioramento del mondo, per trasformare la rassegnazione in azione. Oltre il mondo dell’ipocrisia, dei rapporti liquidi e dell’intercambiabilità, dei vestiti alla moda e della sigaretta davanti al locale, oltre quel mondo che ti impone una vita per te già scritta (scuola-lavoro-matrimonio-divorzio-morte), che ti droga di superficialità e ti suggerisce di non pensare, di non splendere, ci siamo Noi: Noi siamo il Mondo Vero. Noi siamo il cambiamento già in atto, siamo il silenzioso meccanismo che affratella e ristora, che imbellisce il brutto, che cambia quotidianamente il mondo. Stiamo cercando i migliori”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito