Tolomeo
CilentoPoliticaVallo di Diano

Sicurezza e legalità: la Lega “a passeggio” sul Lungomare di Salerno

Pullman anche dal Cilento e Diano

Si terrà a partire dalle ore 18, sul lungomare Trieste a Salerno all’altezza del sotto piazza (Arena del Mare), la “passeggiata per la sicurezza e la legalità” organizzata dalla LEGA di Matteo Salvini. Mariano Falcone, segretario provinciale, Cristian Santoro coordinatore cittadino e Giuseppe Zitarosa, del gruppo consiliare, sono stati tra gli organizzatori di questa giornata, ed in una nota congiunta fanno sapere: “vogliamo rivendicare il diritto alla legalità degli italiani e della comunità senegalese regolare. L

a passeggiata servirà a focalizzare l’attenzione sui problemi che attanagliano il lungomare di Salerno: l’abusivismo, la vendita di merce contraffatta e lo spaccio di droga. All’iniziativa invitiamo la comunità senegalese regolare alla quale il comune di Salerno dopo svariate promesse non ha dato risposte adeguate a richieste legittime, non consentendole di poter avere spazi dove esercitare la propria attività di ambulanti nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti. Invitiamo altresì gli italiani e gli immigrati regolari ad unirsi a noi per gridare il loro NO alla presenza di spacciatori di droga e borseggiatori che infestano il lungomare così come a chiedere al comune che rispetti gli impegni presi con la comunità senegalese”.

Poi si legge ancora, una precisazione: “la nostra marcia non ha alcun elemento di razzismo o xenofobia nei confronti di nessuno, come qualcuno in questi giorni si è affrettato a denunciare. Invitiamo piuttosto costoro ad unirsi a noi nel dare indicazioni per risolvere questo problema piuttosto di fomentare l’odio verso una manifestazione che unisce immigrati regolari ed italiani per difendere i propri diritti, al di là della nazionalità, del colore della pelle e del credo religioso”.

I circoli della Lega in Cilento e Vallo di Diano hanno organizzato dei pullman per partecipare all’evento.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito