Tolomeo
AlburniAttualità

Aquara, fissati i costi dei diritti di segreteria per rilascio di pratiche

Ecco i prezzi fissati

L’amministrazione comunale di Aquara ha approvato gli importi da versare a titolo di diritti di segreteria per il rilascio di pratiche inerenti l’istruttoria edilizia e urbanistica.

Per procedimenti semplificati (Scia, pubblico spettacolo, attività varie), l’importo è di 50 euro; per sagre e manifestazioni temporanee con somministrazione 100 euro; per procedimenti ordinari assoggettati a provvedimenti espressi (autorizzazioni si aree pubbliche o altre autorizzazioni) 120 euro), AUA – Autorizzazione unica ambientale 150 euro; per quanto concerne le conferenze di servizi il prezzo è 250 euro; quella preistruttoria avrà un costo di 90 euro. Queste sono le tariffe per i diritti Suap.

Per quanto concerne i diritti di segreteria e di istruttoria edilizia e urbanistica, il costo è di 50 euro (per segreteria e altrettanti per istruttoria) relativamente a rinnovi, vulture o proroghe; per rilascio di permessi a costruire o varianti, si varia da 50 a 600 euro a seconda del volume. Il costo dell’autorizzazione paesaggistica è di 50 euro per i diritti di segreteria e 150 per l’istruttoria. Per quanto concerne la SCIA si varia da 50 a 100 euro a seconda dell’oggetto. Variano invece da 2 a 50 euro i costi del rilascio di certificati – autorizzazioni.

Altri documenti relativi al settore dell’ediliza avranno un costo compreso tra 15 e 100 euro; infine l’accesso agli atti di edilizia e lavori pubblici variano da 20 a 40 euro. Fissate inoltre delle sanzioni comprese tra 77 e 1000 euro.

I pagamenti verranno effettuati tramite Bonifico o versamento al Comune di Aquara.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare