Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

San Mauro La Bruca, ordinanza firmata: “Vietato giocare a calcio in piazza”

Sanzioni per chi trasgredisce

Il sindaco di San Mauro La Bruca, Francesco Scarabino, ha firmato l’ordinanza “Vietato giocare a calcio in piazza Chiesa”.

L’ordinanza proibisce di tirare calci al pallone all’aperto e chi verrà trovato a improvvisare partite di calcio nella piazza del paese sarà punito con le sanzioni predisposte dall’articolo 650 c.p..

A determinare l’ordinanza sono state le molteplici segnalazioni, da vari cittadini, su alcuni giovani che si intrattengono spesso a giocare a calcio in piazza Chiesa. Questo sport, praticato in un luogo non adatto, può creare seri pericoli per l’incolumità pubblica, soprattutto per i bambini e le persone anziane che si intrattengono nella piazza.

Le piazze rappresentano importanti luoghi di aggregazione e confronto per i cittadini, così l’amministrazione comunale, ha sentito la necessità di predisporre uno strumento efficace per scoraggiare l’utilizzo della piazza come campo da calcio.

Tags

Un commento

  1. Si rimane basiti a leggere notizie del genere!quanti possono essere interessati !credo solo agli abitanti di san Mauro la bruca!bastava che il sindaco facesse un’ordinanza da fare affiggere per le strade del paese!!!non c’era bisogno di pubblicare tale notizia!scusate ma non è retorica!!!

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito