Atena Lucana: molestie telefoniche al centro antiviolenza

Potere al Popolo: "sostegno al progetto sotto attacco"

Minacce telefoniche al centro Aretusa di Atena Lucana. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Sala Consilina. Stando alle ricostruzioni il centro è stato costretto per alcuni giorni ad interrompere il servizio telefonico per le emergenze a cause di un uomo che con telefonate anonime lanciava continue minacce e molestie verbali. Il tutto anonimamente. I suoi attacchi sono stati sempre più aggressivi fino a costringere il centro a bloccare per un periodo il servizio e a presentare querela ai carabinieri.
Si teme possa trattarsi di uno stalker, un individuo violento che per ora si è fermato alle sole intimidazioni telefoniche.
Sul caso è intervenuto anche Potere al Popolo che in un messaggio ha parlato di “vere e proprie molestie verbali nei confronti di lavoratrici che cercano quotidianamente di fornire un aiuto a donne che vivono in contesti violenti e che subiscono o hanno subito abusi”. “Condanniamo il gesto compiuto e solidarizziamo con le operatrici del centro Aretusa che combattono una battaglia sociale costante a sostegno delle donne succubi della violenza maschile”, aggiungono.
“Come Potere al popolo, essendo già impegnati in altri territori in progetti simili e collaterali a quello portato avanti da Aretusa, diamo piena solidarietà e sostegno al progetto sotto attacco con la consapevolezza che sia necessario provare a costruire su tutto il territorio provinciale iniziative che rafforzino quelle presenti e ne facciano nascere dove c’è una mancanza. Siamo, dunque, a completa disposizione per un dialogo che sia costante e di reciproco aiuto su tematiche che toccano nel concreto la vita di centinaia di donne del Vallo di Diano. Contro il sessismo, la violenza di genere, per superare stereotipi e abbattere muri”, conclude la nota.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it