AttualitàCilento

Comunità Montana “Bussento- Lambro e Mingardo”: corsi per operai idraulico-forestali

Ecco come partecipare

TORRE ORSAIA. La Comunità Montana “Bussento- Lambro e Mingardo” ha affidato al Centro di Formazione Professionale “DaFor S.r.l.” il servizio di svolgimento di corsi di formazione professionale, finalizzati al conseguimento delle qualifiche di operatori “idraulico-forestali professionali”.

In particolare sono aperte le procedure per l’accesso a corsi di formazione professionale, ai sensi della vigente normativa in materia, per: addetto alla cura e manutenzione del paesaggio ed alla tutela del patrimonio forestale; addetto alla conduzione/gestione di macchinari, attrezzature e DPI forestali; operatore forestale addetto ad attività di ingegneria naturalistica per la manutenzione e tutela del territorio; operatore esperto del servizio antincendio boschivo.

Per i primi due corsi sono disponibili 20 posti ciascuno; trenta per gli altri due. In totale ogni corso avrà una durata di 600 ore.

E’ possibile presentare una sola domanda, riferita ad un solo profilo professionale. Al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni ad un profilo, potrà essere proposta al candidato l’iscrizione ad altro profilo o attendere la seconda edizione del corso.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!