Gold Metal Bank
AttualitàVallo di Diano

Comitato per la Sicignano – Lagonegro a studenti e pendolari: “segnalateci le criticità sui trasporti e sulle strade”

Le segnalazioni verranno inoltrate al Ministro Toninelli

Il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano – Lagonegro, nell’ottica di un contributo alla sicurezza di pendolari e studenti, lancia via web e social una call destinata a tutti coloro che usufruiscono dei mezzi pubblici e delle strade del territorio per conoscere gli stati di pericolo da segnalare al Governo centrale, che ha espressamente richiesto ai Comuni e alle comunità di segnalare eventuali insidie dopo i rovesci temporaleschi e i fenomeni climatici violenti appena trascorsi.

“Pertanto se percorrete, quotidianamente, o siete al corrente di punti critici inerenti la viabilità, con frane, smottamenti, potenziale caduta massi o similari e volete fare una segnalazione, ci mettiamo a disposizione per raccoglierla ed inoltrarla al Ministro Toninelli”, fanno sapere dal Comitato. “La prevenzione è sempre più importante della conta dei danni, ed è meglio uno scrupolo maggiore, senza allarmismi, che piangersi addosso dopo”, aggiungono.

Per inviare le segnalazioni sulle criticità riguardanti ponti, viadotti, opere potenzialmente a rischio è possibile utilizzare la pagina facebook del Comitato oppure inviare una email a comitatoproferrovia@gmail.com.

“L’invito è esteso a tutti i cittadini, oltre che ai pendolari, e agli amministratori del territorio e ai Sindaci che ancora non hanno trasmesso i dati al Ministero delle Infrastrutture. Ci rivolgiamo, infine, per l’ascolto e l’accoglimento delle segnalazioni, ai parlamentari eletti nel nostro comprensorio”, concludono dal Comitato che si batte per la riapertura della tratta ferroviaria Sicignano – Lagonegro.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker