• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il CAI sceglie il Cilento per il corso di formazione interregionale per operatore naturalistico

I soci del Club Alpino Italiano ospiti dal 14 al 16 settembre

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 30 Agosto 2018
Condividi

È partito dalla Puglia,attraversando Abruzzo e Molise per concludersi nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, il corso itinerante di Operatore Naturalistico e Culturale riservato ai soci del Club Alpino Italiano.

Da venerdì 14 a domenica 16 settembre i soci Cai provenienti dalle quattro regioni interessate saranno ospitati nel caratteristico borgo di Ceraso.
I futuri operatori svolgeranno per conto del CAI attività di divulgazione e ricerca nei vari ambiti naturalustici e storico-antropologici che riguardano l’ambiente nella sua totalità.

Grande soddisfazione per il Presidente del Cai Cilentano di Montano Antilia Andrea Scagano che insieme ai suoi soci accoglierà i corsisti e li accompagnerà lungo i caratteristici sentieri del Monte Gelbison .
Numerose sono le attività che il CAI in sinergia con l’Ente Parco sta organizzando all’interno dell’area protetta.
Nel prossimo fine settimana ben quattro sezioni di Cava dei Tirreni, Castellammare di Stabia, Benevento e Napoli saranno accolte nel Cilento per percorrere e scoprire gli ineguagliabili sentieri del Monte Antilia, Monte Stella,Infreschi e Capo Palinuro.
Il Cai Cilentano nel nuovo anno oltre agli ormai consolidati progetti dell’alternanza scuola-lavoro e della tracciatura e segnatura dei sentieri, sarà impegnato nel progetto del Servizio Civile Nazionale del Parco come partner tecnico coinvolgendo per l’intero nuovo anno ben 20 giovani cilentani dai 18 ai 28 anni.

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica
TAG:CAIcerasoCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum, svolta green da oltre 9 milioni: via libera al maxi-progetto per depurazione e riuso irriguo delle acque

Capaccio Paestum: approvato progetto da 9,2 milioni per rete fognaria e depuratore…

San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.