Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Stella Cilento: rifiuti abbandonati nel verde. C’è anche eternit

Il Comune dovrà intervenire per la bonifica

STELLA CILENTO. Rifiuti abbandonati nel verde, in piena area Parco. Accade lungo la Sp15, tra San Giovanni di Stella e il territorio del Comune di Pollica. Ignoti nei giorni scorsi hanno pensato bene di scaricare scarti edili, legno, plastica, metallo ed anche delle strutture in eternit nel verde, a margine della carreggiata. Il caso è stato segnalato dal delegato all’ambiente del Comune di Stella Cilento.

Purtroppo episodi del genere sono frequenti nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Capita spesso, infatti, che per disfarsi di ingombranti o materiali di risulta, incivili li gettino nel verde in aree isolate e poco frequentate. Spetta poi ai comuni farsi carico delle operazioni di bonifica che in molti casi hanno costi eccessivi, soprattutto quando tra i materiali vi sono prodotti in amianto di difficile smaltimento.

Il caso di Stella Cilento verrà segnalato alle forze dell’ordine e all’Ente affinché si intervenga in tempi brevi per restituire dignità al luogo, evitando al contempo spiacevoli conseguenze per il territorio.

Tags

4 commenti

  1. Ma non si vergognano?purtroppo bisogna ammettere che di incivili c’è ne sono in abbondanza! Ma una punizione esemplare?e cosi ignobile chi commette scempi del genere!

  2. Ma non c’è la raccolta differenziata?gli ingombranti nel mio comune si portano al punto di raccolta una volta al mese !secolo me sta gente ha pensato di pulite la cantina e senza timore ha scaricato così a caso dove gli faceva comodo sto poco di spazzatura! Vergogna un una ma dieci cento volte vergogna!

  3. Purtroppo il Parco ne e pieno di persone che fanno queste azioni ma e anche vero che nn si vede nessun organo dello stato a controllare e far partine una denuncia appena il trascressore vienne colto in fragranza meglio stare in ufficio ce pure l aria condizionata.

  4. ma che state a diiii… la verità è che se ne fottono… non chi getta, ma chi deve vigilare!
    Forse non sapete che qualche anno fa hannp restaurato la chiesetta di Monte Stella… e secondo voi gli scarti edili che fine hanno fatto?!?
    La plastica e le carte bruciati alle spalle della chiesa, e per il resto sparso e sotterrato sul posto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare