Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità
Trending

Agropoli: il “cattivo turismo” riaccende la polemica

Il commento di un cittadino: "E' la stagione turistica peggiore che Agropoli abbia avuto"

Agropoli. La stagione estiva non è ancora terminata, eppure, per molti cittadini, tirare le somme non è così difficile.

E’, ancora, la qualità turistica a essere nel mirino dei residenti di diverse zone della città, divenuta, secondo le testimonianze, preda di inciviltà e maleducazione.

“Quelle che sta accadendo in questi ultimi giorni nell’area  ZTL del “Lido Azzurro ha dell’incredibile” – commenta un cittadino di Agropoli, residente proprio in una delle zone che ospita il maggior numero di vacanzieri – ” Al di là delle tante auto senza il pass e parcheggiate in modo tale da impedire, a chi ha un garage, di entrare o uscire con il proprio mezzo, ho visto persone sedute, con sedie e tavolini, nei vicoli della zona e riluttanti a spostarsi quando vedono che noi residenti dobbiamo attraversare proprio quella strada, come se fossimo in torto.”

La polemica, poi, si amplia, sino a riguardare anche il mancato rispetto delle regole igieniche e di pubblico decoro: ” Padroni di cani che non si preoccupano di raccoglierne le deiezioni, individui che che circolano liberamente in costume, come nulla fosse e , ciliegina sulla torta, al calare della notte escono, in gruppo, ragazzi che creano soltanto disagi: abbiamo perso il conto delle ruote tagliate, degli specchietti trovati rotti e dei graffi fatti di proposito sulle auto dei residenti.”

Accuse forti, queste, che vanno a sommarsi al clima di malcontento e rabbia alimentato nel corso dei mesi estivi ed esploso, definitivamente, all’indomani di ferragosto, con spiagge e litorali invasi dai rifiuti.

” Io amo la mia città” – conclude, amareggiato, il cittadino – “ma posso dire con certezza che questa è la peggiore stagione estiva mai avuta ad Agropoli.”

 

 

 

Tags

12 commenti

  1. Sono anni e anni che questo schifo di turismo arriva ad Agropoli e mo vi scetate???? Colpa di chi fitta le case e degli esercenti.Basterebbe alzare un po’ i prezzi per alzare un po’ anche la qualità del turismo. Esempi?? Palinuro,acciaroli etc etc

  2. Si continua ad affittare garage. Di che parliamo? Chi è peggio: il turista scellerato o chi affitta senza pudore? Per una volta spostiamo il tiro su chi affitta e pretendiamo il rispetto delle regole. P.S. Chi vigila sulle regole? Eterno dilemma agropolese.

  3. alle prossime elezioni elegete il sindaco di castellabate costabile spinelli…castellabate e santa maria sono un esempio vivente di come si fa turismo arricchendo anche i residenti.

    1. Per dirla tutta sto a Santa Maria lago da quando avevo 3 anni ora ne ho 48,sono comparsi i marciapiedi l anno scorso .,evviva…..
      Siamo invasi dalla spazzatura dal 14
      agosto .
      Abbiamo pagato una tassa di soggiorno x sentirti puzza di rifiuti e farti km a piedi perché i proprietari non residenti chiudono le discese a mare…direi che buon turismo nn e nemmeno questo

  4. Nemmeno Spinelli potrebbero fare molto dato che anche il contorno politico e sociale di cui necessita un sindaco per cambiare le sorti di un comune fa la differenza.

  5. Questi sono i bei risultati dei nostri voti spensierati, facciamo almeno un onesto mea culpa!
    A proposito, sindaco ma lei sa che ha poteri in merito alla sicurezza e decoro urbano? Tralascio il tema turistico, quello è andato. In ogni modo, nel caso qualcuno preposto dovesse leggere così belle notizie, ecco una dritta: questo fine settimana si ripeteranno le stesse identische scene dei giorni scorsi.
    Fatevi un giro, potete fare finta che siamo sotto elezione…

  6. Nella zona del lido azzurro ho visto cose agghiaccianti: orde di ragazzi( ma sarebbe piu’ corretto dire “barbari”) ubriacarsi in piena notte e lanciare bottiglie di birra lungo il letto del fiume Testene causando danni a persone ed automobili( mi hanno bucato anche le ruote dell’ auto!), stendini carichi di biancheria piazzati sul marciapiede pubblico che costeggia il fiume,musica a tutto volume in qualsiasi orario ed a cui si deve sottostare pena rischio di scatenare una rissa se si chiede gentilmente di abbassare il volume! E ancora ho visto inveire con minacce e insulti verso la gente del posto in maniera prepotente e arrogante. Volete un esempio? Mia.madre chiese educatamente ad un gruppo di turisti di non lanciare l’ immondizia sul bordo del.fiume e sotro casa ed il risultato sono stati insulti e ruote della macchina squarciate! Forse se il tenore di vita e le strutture ricettive raggiungessero standard piu’ elevati, probabilmente certi cafonacci non verrebbero piu’! Questa e’ gente per cui delinquere e’ normalita’, e’ gente che vive di espedienti, imbrogli, prepotenza. Questa e’ la sola realta’ che conoscono ed e’ quella che applicano anche quando sono qui! Questo non e’ un turismo che porta riccbezza! 25 persone in 10.metri quadrari non e’ portare riccbezzs! Questo e’ un turismo che spende poco e male .Agropoli va riqualificata. E’ una cittadina che merita tanto, quindi dico alle amministrazioni locali: non la abbandonate ma ridatele decoro e dignita’!

  7. Concordo con i miei concittadini .Personalmente mi sono dovuto scontrare con esemplari di infimo livello ,soltanto l’aver adottato un comportamento più spregiudicato ed arrogante di loro ha fatto valere le mie sacrosante ragioni Ma ogni volta si rischia …e per che cosa? Fare intascare il €1000 a qualche morto di fame che affitta un garage..? Il problema lo creano i proprietari. Mia madre che pure fitta ha messo alla porta persone che recavano fastidio .
    .ritornati i soldi e sbattuti fuori. ..Ci vorrebbero multone pesanti ai proprietari menegreghisti e conviventi.

    1. Pensate io fitto case vacanze a Santa Maria…ho chiesto 2 mesi fa la password alla questura di salerno.. per inserire i dati dei miei ospiti….
      .tuttora ancora niente
      Nonostante i solleciti del mio commercialista.

      Schifo schifo ..il pesce puza dalla testa!!!!! Turismo basso!!!!!!
      Solo acciaroli si Salva… mi dispiace per vassallo che ci ha emesso la vita!!!!

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito