AttualitàCilentoVallo di Diano

Meteo: possibile instabilità per Ferragosto

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Si avvicina il Ferragosto e come da tradizione anche le uscite fuori porta e i pic nic all’aperto. Ormai da diversi anni il tempo si è presentato sempre ottimale grazie alla presenza costante dell’alta pressione Africana a garanzia di tempo stabile e caldo.

Quest’anno, invece, stiamo vivendo un’estate più dinamica, con l’anticiclone Africano meno forte e diverse occasioni per piogge e temporali. È infatti un’estate calda ma sicuramente senza gli eccessi estremi degli anni passati e soprattutto meno siccitosa e questo è un bene per la natura e per scongiurare il rischio di incendi. Ebbene veniamo al tempo previsto per Ferragosto. Sull’Italia è giunta una perturbazione atlantica che sta provocando forti temporali al Nord mentre al CentroSud attualmente resiste il sereno.

Tale perturbazione, però, riuscirà ad abbattere l’alta pressione e spingersi fino alle regioni meridionali. Ecco perché, purtroppo, ci attendiamo un peggioramento del tempo anche sul nostro territorio. Vediamo in dettaglio le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano.

MARTEDÌ 14: iniziali condizioni di tempo stabile e caldo. Col passare delle ore si avrà un aumento delle nubi e anche della ventilazione. Comincerà ad affluire aria più fresca che scontrandosi con quella molto calda preesistente favorirà lo sviluppo di temporali. Questi ultimi interesseranno il nostro territorio tra la serata e la notte di Ferragosto.
MERCOLEDÌ 15: sarà una giornata instabile con alternanza tra piogge e schiarite. I fenomeni saranno intervallati da pause asciutte e saranno più probabili nelle aree interne. Temperature in calo con caldo più sopportabile grazie al calo dell‘umidità. Mare poco mosso.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!