Operai della Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo in azione per la manutenzione delle strade

Speranza: effettuata la pulizia di oltre 250 chilometri di strade provinciali

Strade provinciali ripulite grazie all’azione del personale della Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo. Gli operai hanno dato seguito all’accordo tra l’Ente e la Provincia di Salerno che ha consentito il loro impiego nelle operazioni di pulizia e manutenzione. E’ stato quindi possibile provvedere al taglio dell’erba ai margini della carreggiata, alla rimozione dei residui dalle cunette e dei rifiuti abbandonati dai soliti incivili.

blank

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, Vincenzo Speranza: “Anche quest’anno, grazie all’accordo con la Provincia di Salerno, i nostri operai idraulico forestali hanno effettuato la pulizia di oltre 250 km di strade provinciali, prima per i cilentani e poi per i turisti”.

Tra le strade oggetto di manutenzione anche la Mingardina, una delle arterie maggiormente frequentate in questo periodo dell’anno considerato che consente di raggiungere dalla Cilentana le località costiere di Palinuro e Marina di Camerota.

L’accordo per usufruire degli operai delle Comunità Montane salernitane per interventi sulla rete stradale provinciale è stato siglato nell’autunno del 2016 itra Provincia di Salerno, Regione Campania, Uncem e i singoli Enti.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it