Affare Fatto
CilentoEventi

Vallo della Lucania in festa per il patrono San Pantaleone

Ecco il programma dei festeggiamenti

Dal 26 al 29 luglio 2018 come ogni anno Vallo della Lucania festeggerá San Pantaleone Medico e Martire, protettore della città e della diocesi Vallese.

Il programma religioso e civile prevede numerosi appuntamenti. Il 26 Luglio alle ore 19:00 le statue dei santi provenienti dalle cappelle gentilizie della cittadina saranno accolte in cattedrale. Alle ore 20:00, dopo l’esposizione alla venerazione dei fedeli della reliquia contente il sangue del santo martire, il vescovo di Vallo della Lucania Mons. Ciro Minieri  presiederà i solenni vespri. Alle ore 21:15 inaugurazione della sesta edizione di “Luci d’autore”, con l’accensione in piazza Santa Caterina dell’artistica illuminazione curata dalla ditta Luminarie De Filippo da Mercato San Severino.

Il 27 Luglio, giorno della festa, alle ore 11:00 in Cattedrale il vescovo presiederà il solenne pontificale. Alle ore 19:00 avrà luogo la caratteristica e maestosa processione che vedrà tradizionalmente sfilare le numerose statue dei santi per le vie principali della città. Alle ore 24:00 spettacolo pirotecnico curato dalla premiata Ditta Carlo Di Muoio da Vatolla.

Il 28 Luglio l’appuntamento è alle ore 22:00 in piazza Vittorio Emanuele con “Canta Napoli” : spettacolo musicale con Vito Mariani e L’Orchestra Italiana, con la partecipazione di Lucio Bastolla. Il 29 Luglio alle ore 22:30 in Piazza Vittorio Emanuele i festeggiamenti si concluderanno con Luchè e Enzo Avitabile e i Bottari in concerto.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito