Castel San Lorenzo, comune punta all’efficentamento energetico per la pubblica illuminazione

Così più efficienza e maggiori risparmi

CASTEL SAN LORENZO. Il comune cilentano punta a garantire efficienza energetica e a ridurre i costi della pubblica illuminazione.

blank

La giunta comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Scorza, ha infatti deciso di dare mandato agli uffici comunali di predisporre un piano tecnico ed economico per la pubblica illuminazione.

Grazie a nuovi lampioni, impiegano i led, sarà possibile risparmiare notevolmente sui consumi e al contempo avere più luce ed avviare un restyling della pubblica illuminazione. Spetterà agli uffici elaborare un progetto e successivamente valutare le modalità per attuarlo.

Diversi i comuni del comprensorio che stanno puntando sul risparmio energetico grazie ad iniziative che coinvolgono pubblico e privato o grazie a finanziamenti.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it