All news

“Strana la vita”, on line il primo singolo Fruit Joy Big Band

É già virale sui social

Comunicato Stampa

16 Luglio 2018

Spopola online Strana la vita il primo singolo della Fruit Joy Big Band, super gruppo ska-reggae-rock steady salernitano. Pubblicato sabato 7 luglio alle 11:01 sul proprio canale Youtube (https://youtu.be/Wf1YOogpI4Q) e la pagina Facebook ufficiale (https://goo.gl/bmxmr6), il videoclip realizzato dal regista Simone Braca, ha già totalizzato più di 5.000 visualizzazioni, oltre a 150 condivisioni tra Facebook e Instagram.

IL BRANO

Un mix di ska, reggae e rock-steady per un suond fresco che spazia dal reggae allo ska, catturando lascoltatore dalla prima allultima nota, Strana la vita è il primo brano inedito della #FJBB, registrato sotto la supervisione del musicista Angelo Napoli, che ha curato la produzione artistica del brano, i suoni in fase di registrazione, finalizzando il mixaggio allinterno del Sonic Temple Studio di Fabio Calluori. Il master finale è stato invece realizzato presso lo SpitFire Mastering. Alle registrazioni ha partecipato anche il trombonista Aniello Sessa, che negli anni ha supportato la band in diversi concerti live.

IL VIDEO

Dal brano è stato tratto il videoclip omonimo per la regia di Simone Braca, filmaker salernitano trapiantato a Bologna. Girato in diverse location della provincia di Salerno, tra cui il Dum Dum Republic di Capaccio-Paestum, il B38 di Marina di Eboli, il videoclip racconta la storia di una coppia di amici, un ragazzo ed una ragazza, nella quale lui si scopre innamorato di lei nel momento in cui questultima frequenta un altro.

Ad affiancare Braca nella realizzazione del videoclip, le cui riprese sono durate appena tre giorni, il direttore della fotografia italo-iraniano Bagher Rahati Nover e la make up artist Claudia Bini. Il cast è invece composto da Raffaella Coralluzzo, Alessandro Musto e Vincenzo Russo.

LA #FJBB

Fondata nel 2009 a Salerno da Pietro Sinno, Roberto Marino, Luca Orlando e Diego Russomando, in 10 anni la FJBB si è imposta sulla scena musicale salernitana e campana per il brio musicale dei loro arrangiamenti di brani di cantautori italiani (Giuliano Palma & The Bluebeaters, Rino Gaetano, Pino Daniele, Daniele Silvestri, Max Gazzè e Jovanotti) fino ai classici del genere ska-reggae di gruppi come The Specials, Apres la classe e Meganoidi. Per consentire alla band di esprimersi al meglio nel percorso musicale intrapreso, alla formazione “base” si è aggiunta la “sezione fiati” – Silvio Rossomando (sax) e Bruno Marino (tromba) – e sono entrati a far parte del gruppo anche il giovane batterista Domenico Pascale e il pianista molisano Giorgio Lombardi.

La Fruit Joy Big Band è composta da Pietro Sinno, voce; Roberto Marino, chitarra; Domenico Pascale, batteria; Diego Rossomando, basso; Luca Orlando, piano; Giorgio Lombardi, piano&cori; Bruno Marino, tromba; Silvio Rossomando, sax

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Protezione civile: prorogata di 24 ore l’allerta meteo per piogge e temporali

L'avviso è valido fino alla mezzanotte di domani, 8 luglio

Tregua dal caldo: allerta meteo per forti temporali e grandine

L'avviso è valido dalle 23.59 di oggi, domenica 6 luglio, fino alle 23.59 di domani, lunedì 7 luglio

Protezione Civile Campania: proseguono le “ondate di calore”

Avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle 20 di sabato 5 luglio

Regione Campania, Tommasetti nuovo capo dell’opposizione: “Operazione verità sui disastri di De Luca”

“L’obiettivo è mettere in atto un’operazione verità sui disastri dell’amministrazione guidata dal Pd e da Vincenzo De Luca su sanità, trasporti, ambiente, politiche del lavoro"

Elezioni regionali: nuovo “no” al terzo mandato e De Luca chiede rinvio delle elezioni

La Commissione Affari Costituzionali del Senato dice "no" al terzo mandato. De Luca ora vuole far slittare il voto

Ernesto Rocco

26/06/2025

Incendi boschivi: la Regione Campania stanzia 72mln di euro per contrastarli

La "mission" è quella di tutelare il patrimonio verde, la fauna, le infrastrutture e, naturalmente, la vita umana

Numero Unico di Emergenza europeo: online il nuovo sito

Da oggi è on line il nuovo sito 112.gov.it il portale informativo, multilingue, dedicato al Numero Unico di Emergenza europeo 1 1 2

Giornalismo in lutto. Morto Ermanno Corsi, il cordoglio dell’Odg Campania

Figura di riferimento nel panorama dell’informazione meridionale, la sua carriera ha attraversato testate e ruoli di rilievo, lasciando un segno profondo nella categoria

Caccia, ira di Tommasetti: “A Salerno 1.300 posti in meno, pasticcio della Regione”

“Il decreto è un vero e proprio schiaffo – attacca Tommasetti – L’Atc Salerno infatti, in base alle nuove disposizioni, si troverebbe con un territorio largamente ridimensionato e un numero di posti ridotto di ben 1.300 unità"

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Torna alla home