AGROPOLI. Ancora furti lungo il litorale ai danni di bagnanti che lasciano la loro auto in sosta per andare a godere di una giornata di mare e relax. Gli ultimi episodi sono accaduti nel corso del week end sul litorale di Trentova. Tra la vittime dei soliti ignoti anche una coppia di vacanzieri che aveva parcheggiato la vettura lungo la strada provinciale che da San Francesco giunge alla baia di Agropoli.
I malviventi, approfittando della loro assenza, hanno forzato il bagagliaio ed hanno portato via una borsa con un portafogli contenente diverse carte di credito. I turisti si sono accorti di quanto accaduto solo una volta rientrati a casa e non hanno potuto far altro che denunciare il furto.
Questo è soltanto uno degli ultimi episodi accaduti lungo il litorale cittadino, casi del genere si ripetono da anni senza che si riescano a frenare, nonostante denunce ed arresti. I turisti vanno via sdegnati per quanto accade in una delle località balneari più suggestive del comprensorio ed anche i residenti sono sul piede di guerra. “Il Comune si è affrettato a rendere tutti i parcheggi a pagamento nell’area di Trentova ma non ha pensato di disporre maggiore controlli, si pensa solo ad incassare”, dice un cittadino.
I furti sul litorale sono troppo frequenti ad Agropoli come nei comuni limitrofi. A Capaccio Paestum si segnalano con regolarità non solo lungo la fascia costiera, ma anche a ridosso dell’area archeologica.