VALLO DELLA LUCANIA. Con una nota inviata al Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, il sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, ha segnalato la situazione di degrado in cui versa la Sp430 ed ha sollecitato interventi.
“In particolare, evidenzio il serio stato di usura del manto stradale di copertura, che si presenta del tutto consumato e dissestato, con sconnessioni e spaccature pericolose, al punto che la transitabilità appare giunta davvero al limite delle condizioni di sicurezza minime per gli utenti della strada. In particolare tale situazione riguarda il tratto dallo svincolo di Vallo della Lucania fino a Vallo Scalo“, scrive Aloia. “Analoghe condizioni – aggiunge – si ravvisano anche in altri tratti ed anche la preoccupante trascuratezza delle cunette e delle pertinenze dove l’erba è cresciuta a dismisura ed invade in più punti la carreggiata costringendo gli automobilisti a brusche e pericolose deviazioni”.
Il primo cittadino vallese segnala anche ulteriori criticità della Cilentana: “Sugli svincoli di Vallo della Lucania e Perito, ci sono alcuni pali dell’illuminazione pericolanti”. Di qui l’appello a prendere “rapidi provvedimenti per porre rimedio con urgenti, mirati ed efficaci interventi manutentivi, nell’interesse generale a tutela dell’incolumità pubblica”.