AttualitàCilentoIn Primo Piano

Il Ministro Sergio Costa ad Agosto nel Cilento

Pellegrino: con lui grande sinergia

Il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, sarà ad Agosto nel Cilento. Lo ha annunciato il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino che nei giorni scorsi con una delegazione dell’Ente ha fatto visita al generale proprio presso la sede del suo Dicastero, a Roma.

“Siamo stati il primo Parco ad incontrarlo formalmente, gli abbiamo consegnato la nostra bandiera e siamo contenti perché c’è una sinergia istituzionale – ha detto Pellegrino – abbiamo incontrato una persona capace di ascoltare le istanze del territorio e non sempre c’è una politica che sa farlo”. “La cosa che a noi fa piacere – ha concluso – è proprio di aver trovato un interlocutore attento ai vari temi”.

Il generale Sergio Costa conosce bene il comprensorio cilentano. Ha casa ad Ascea dove soggiornerà dopo Ferragosto. Sarà l’occasione per visitare anche la sede del Parco ed incontrare gli amministratori del territorio. Il Ministro conosce bene il Cilento, avendo ricoperto il ruolo di Comandante dei Carabinieri Forestali della Campania. Nel corso della sua attività ha lavorato e conosciuto le problematiche di questo comprensorio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

3 commenti

  1. Il Ministro Costa riceverà un’ottima accoglienza in quanto è un’ottima persona!!!
    Sono sicuro che riceverà tutto il materiale inerente le nostre discariche, presunti inquinamenti, aree da mettere in sicurezza e bonificare.

  2. Pellegrino chi ? Quello che, nel suo Comune, da sindaco, fa gestire la depurazione ad un’azienda in odore di camorra e che puntualmente si scorda di aggiornare, e rendere pubbliche, le informazioni ambientali obbligatorie per legge?

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it