CilentoEventi

Alla Fondazione Alario l’ex direttore de “Il Mattino” Barbano presenta Troppi Diritti

Appuntamento il 12 luglio

L’Associazione Genius Loci Cilento, in collaborazione con la Fondazione Alario per Elea-Velia presentano l’ultimo libro di Alessandro Barbano “Troppi diritti. L’Italia tradita dalle libertà”. L’evento è patrocinato da inLibertà e dall’Ordine degli avvocati del Foro di Vallo che riconosce tre crediti per la partecipazione all’incontro.

L’appuntamento è per il 12 Luglio ore 20,00. A moderare l’Incontro Antonluca Cuoco de Il denaro.it. Ne discuteranno con l’autore tra gli altri: Il filosofo Corrado Ocone, il magistrato Gaetano De Luca.

È un’ipertrofia dei diritti ciò che spiega il declino italiano: questa la lucida diagnosi di Alessandro Barbano, ex direttore del “Mattino”. Si tratta di un virus che ha infiltrato il discorso pubblico e da decenni blocca ogni tentativo di riscatto della società italiana. Non manca nel libro di Barbano un attacco a tutte le classi dirigenti italiane che sui troppi diritti hanno spesso costruito posizioni di vantaggio a danno dello sviluppo complessivo della società italiana. La combinazione di diritti e tecnica si è spesso tramutata in una fattore di indebolimento e disgregazione della stessa democrazia.

In definita quella dell’ex direttore del “Mattino” è un viaggio nel pensiero di un Paese tradito dalla libertà, in cui nessuno èlite ha più il coraggio di dire il vero e di fare i conti con minoranze organizzate sotto la bandiera dei diritti acquisiti.

Scheduled Cilento Eventi
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it